sabato 26 marzo 2011

NEWS DELLA GIORNATA: Trigoria, Totti e Vucinic incantano. Mexes ‘vive alla giornata’..!

NEWS DELLA GIORNATA - Un sabato di calma apparente. Questa la situazione in casa Roma con la squadra che, dopo l’ultimo allenamento, si prende qualche ora di riposo e il popolo giallorosso  che vive nell’attesa che arrivi la fumata bianca nella trattativa per la cessione del club. Le firme dovrebbero arrivare durante la prossima settimana, mentre in città è caccia a DiBenedetto. C’è chi giura di averlo visto tra le vie della Capitale e chi lo aspetta lunedì mattina all’aeroporto. Nel frattempo continuano ad impazzare le voci di mercato.
CAMPO – Ultimo allenamento settimanale per la Roma di Montella. Il gruppo giallorosso si è ritrovato sui campi di Trigoria per effettuare prima una parte atletica, partitella con le mani e  poi la classica con i piedi. Quando è entrata in scena la sfera di cuoio, ecco le magie dell’accoppiata Totti-Vucinic, che hanno dato spettacolo sui campi del ‘Fulvio Bernardini’. Da segnalare la presenza sul campo di Marco Cassetti, che, a parte, ha ricominciato a lavorare con il pallone. Ancora differenziato in palestra per Julio Sergio, alle prese con un problema alla caviglia. Ora un po’ di riposo per la squadra. Molti dei giocatori giallorossi trascorrere il tempo libero con i propri cari. Farà tappa a Milano Marco Borriello, che, dalla propria pagina ufficiale di Facebook, ha annunciato la propria partenza alle ore 15,00. Rompete le righe anche in casa Juventus, prossima avversaria della Roma in campionato. Lavoro tra campo e palestra per il team di Delneri e differenziato per Martinez che cercherà con tutte le sue forze il reccupero in vista della gara di domenica prossima nella Capitale.
VOCI DALLE NAZIONALI - A Trigoria mancavano ovviamente i 4 nazionali (Riise, Mexes, Menez e N. Burdisso). Anche lontani kilometri dal ‘Fulvio Bernardini‘, però, fanno sentire la loro voce. Philippe Mexes è soddisfatto per aver realizzato ieri sera contro il Luxemburgo il suo primo gol con la maglia della Bleus. Il difensore, nel post-gara, si è detto felice anche se quello della rete in Nazionale non era per lui un pensiero fisso. Il giallorosso ha anche elogiato Ribéry e Evra, per lui molto importanti per la selezione francese. Oggi poi si è presentato in sala stampa e, parlano del suo futuro, ha escluso un ritorno in Francia e ha spiegato di vivere alla giornata: ‘Vediamo’ , ha detto ai cronisti presenti. Guarda al futuro, invece, Nicolas Burdisso, il quale ha spiegato che l’Argentina può fare grandi cose visto che ha il miglior giocatore del mondo (Messi) ed altri grandi calciatori fra le sue fila. ‘El Bandido’ ha rivelato il suo sogno: conquistare la Coppa del Mondo. Dopo i tanti successi ottenuti in carriera, con il trofeo iridato arriverebbe la consacrazione.
MERCATO - Ieri ci siamo lasciati con il sogno Sanchez. La Roma, infatti, avrebbe mosso i primi passi per arrivare al cileno dell’Udinese. Tante, però, sono le pretendenti con al Nino Maravilla che potrebbero infastidire le manovre giallorosse. Si tratta dell’Inter, del Chelsea, del Manchester City e di alcune squadre spagnole. Un altro nome che suscita l’entusiasmo dei tifosi è quello di Buffon. Interpellato sull’argomento, il portierone della Juventus e della Nazionale ha ha dichiato: ‘La Roma è un ottima squadra, ma non vuol dire nulla’. L’agente del calciatore, Silvano Martina,  ha ribadito di non avere avuto contatti con il club di Trigoria, poi, però ha aggiunto: ‘Nella vita non mi sento di escludere nulla’. Torniamo a Menez. Ieri il suo manager aveva dichiarato che Napoli poteva essere piazza gradita per il francese in caso di addio a Roma e sul tema è intervenuto oggi il tecnico dei partenopei Mazzarri. L’allenatore ha detto di apprezzare il trequartista ma anche di essere consapevole del fatto che il calciatore piaccia a tanti. E con il Napoli la Roma potrebbe ingaggiare un duello per Podolski. L’attaccante, così come Shaqiri del Basilea, entra nella lista dei possibili nuovi obiettivi giallorossi. Intanto la vecchia conoscenza Adriano si appresta a vestire la maglia del Corinthians. I tifosi del Timao, però, non sembrano entusiasti del suo arrivo ed hanno realizzato un grande striscione per far capire il loro dissenso ‘Non ti vogliamo. Non siamo una clinica di recupero’. L’Imperatore ha risposto aprlando della sua prossima avventura a San Paolo: ‘Vengo per segnare, non per creare problemi’. Attenzione, poi, alla situazione De Rossi. Il suo allenatore alle giovanili Mauro Bencivenga ha dichiarato ‘Temo che De Rossi stia pensando ad un futuro lontano da Roma’ ed ha quindi invitato tifosi e squadra a stringersi attorno al giocatore..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online