martedì 29 marzo 2011

Diretta Roma-DiBenedetto: ecco il comunicato ufficiale!

Calciomercato.it segue con i suoi inviati la trattativa tra DiBenedetto e Unicredit per il passaggio di proprietà del pacchetto di maggioranza della Roma.
Ore 23.30 - E' stato pubblicato il comunicato ufficiale congiunto tanto atteso. Eccolo: "Compagnia Italpetroli S.p.A., UniCredit S.p.A. e Di Benedetto AS Roma LLC comunicano che le negoziazioni che hanno avuto luogo a Roma in questi giorni hanno portato alla definizione dei termini fondamentali dell’operazione di acquisizione della partecipazione di controllo di AS Roma S.p.A.
In base a tali intese, la acquisizione dovrebbe essere completata da una società partecipata al 60% dalla Di Benedetto AS Roma LLC ed al 40% da UniCredit S.p.A.; si prevede la possibilità che UniCredit possa cedere una parte della propria quota ad altri investitori strategici italiani.
Nei prossimi giorni si procederà alla stesura delle versioni definitive degli accordi ad oggi raggiunti, che prevedono anche impegni per il rafforzamento e lo sviluppo futuro della AS Roma. La firma degli accordi è prevista entro i successivi venti giorni, al fine di consentire alla Di Benedetto AS Roma LLC di presentare le garanzie convenute con riferimento all’adempimento degli impegni negoziati. Sino all’acquisizione di dette garanzie ed alla sottoscrizione degli accordi, non saranno forniti altri dettagli in merito al contenuto degli stessi".
Ore 22.45 - Anche DiBenedetto ha lasciato lo studio 'Grimaldi', senza voler rilasciare dichiarazioni, ma sollevando il pollice in segno di saluto. L'Audi scura su cui si è allontanato ha accidentalmente investito il piede ad un giornalista.
Ore 22.00 - E' uscito Fiorentino, che ha confermato l'imminente uscita del comunicato. Sulle cifre non ci sarebbe più problema da discutere, ma sull'eventualità di firme entro poche ore, il dottore ha replicato: "No, le firme non arriveranno a breve. Leggerete tutto sul comunicato. Ma l'accordo economico c'è ed è ben saldo".
Ore 21.55 - Stando a quanto riferisce 'Sky Sport 24', il vertice si sarebbe appena concluso. Mancherebbe ancora la firma sulle carte, ma i dettagli rilevanti sarebbero stati risolti. Il comunicato dovrebbe arrivare, al più tardi, domani. Le parti non dovrebbero rivedersi dopo l'incontro di stasera. E' comunque possibile che venga concessa una proroga di quindici giorni prima di annunciare la conclusione delle trattative.
Ore 20.58 - Nei pressi dello Studio 'Grimaldi' fa capolino anche una camionetta blindata della polizia.
Ore 20:20 - L'avvocato Francesco Sciaudone, esperto di antitrust dello Studio 'Grimaldi', ha lasciato la sede delle trattative per poi rientrare, concendo alcune battute ai cronisti presenti: "Non posso dire nulla. C'è ancora molto da lavorare. Il comunicato stasera? E' ancora presto, sicuramente poi saprete qualcosa".
20.30 - E’ uscito e rientrato con un faldone il dottor Sciaudone, esperto antitrust e partner dell’istituto Grimaldi. Ai cornisti che gli chiedevano qualche dettaglio, ha risposto: “Non posso dire nulla, saprete qualcosa più tardi”. Qualcuno ha provato a chiedergli se le informazioni sarebbero arrivate tramite con un comunicato o dalle parole di un rappresentante ha replicato: “Non lo so, stiamo lavorando e sicuramente saprete qualcosa”
Ore 19.20 - Il vertice tra le parti è ancora in corso. Si attende a questo punto la diffusione del comunicato annunciato da Zimatore. Secondo quanto riferito da 'Sky Sport' DiBenedetto avrebbe già prenotato per domenica mattina, il volo di ritorno per Boston.
Ore 17:18 - Anche l'avvocato Di Gravio, legale dell'ufficio 'Grimaldi', raggiunge la sede delle trattative. In questi momenti si starebbe lavorando per la stesura di un comunicato congiunto Unicredit-Italpetroli. Secondo 'Sky Sport' in realtà il comunicato era già pronto prima dell'ora di pranzo, ma quanto accaduto nelle ore seguenti avrebbe richiesto una ristesura dello stesso con opportune modifiche.
Ore 16:05 - Secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, le parti avrebbero sottoscritto una bozza di accordo ma le firme vere e proprie verranno apposte soltanto in seguito, ovvero dopo la costituzione di una nuova 'Newco' in Italia, partecipata al 60% dalla 'cordata' americana e al 40% dall'istituto di credito di Piazza Cordusio. Sembrerebbero dunque superati i problemi relativi al centro tecnico 'Fulvio Bernardini' e alla posizione di Montali (gli americani vorrebberoBaldini) che avevano inizialmente arenato le trattative.
Mr DiBenedetto vuole tornare negli Stati Uniti con questo accordo di massima prima del
Ore 15:35 - Zimatore all'uscita dallo stabile si è soffermato con i cronisti annunciando che tra stasera e domani mattina - a borse chiuse - verrà emesso un comunicato stampa che sancirà la conclusione delle contrattazioni aggiungendo che "Le cose stanno procedendo bene". Alla domanda "manca molto alla fine della trattativa, è fatta?", Zimatore ha risposto "Sì". Alla richiesta di ulteriori precisazioni sull'esito positivo della stessa, il presidente del cda di Roma2000 ha rimandato al comunicato. Le sensazioni sul buon esito della trattativa sono positive. Intanto alcuni tifosi presenti inneggiano all'imprenditore americano e alla Roma...
Ore 15:31 - Rientra Fiorentino.
Ore 15:15 - Romiti lascia lo stabile. La sua figura non sembra comunque ricollegabile alla trattativa in corso.
Ore 15:10 - Anche oggi è stata ordinata la cena indice del fatto che le trattative proseguiranno ancora.
Ore 14:46 – Secondo quanto appreso dall'emittente 'Radio Ies', il Sindaco Gianno Alemanno avrebbe annullato un viaggio a Praga per incontrare DiBenedetto dopo la chiusura della trattativa.
Ore 14:10 - Rientra Zimatore.
Ore 14:02 - Escono nuovamente Fiorentino e Zimatore.
Ore 14:00 - Svelato il mistero sulla pausa di Fiorentino: il numero due di Unicredit ha incontrato intorno alle 12 il sindaco Alemanno, come confermato dal portavoce del sindaco capitolino. Nel frattempo DiBenedetto e i vertici di Unicredit hanno ordinato la cena: la trattativa si prolungherà.
Ore 12:55 - E' tornato nella sede dello studio 'Grimaldi' Fiorentino. Nessuno ha voluto rilasciare dichiarazioni.DiBenedetto, nei precedenti spostamenti, è sempre stato scortato ed ha solo rivolto un gesto di saluto ai cronisti. Zimatore (presidente 'Newco Roma') uscendo ha solo annunciato:"Non finirà presto".
Ore 12:35 - Thomas DiBenedetto è tornato allo studio Grimaldi: riprende i colloqui con Unicredit per l'acquisto della Roma. C'è cauto ottimismo sul buon esito della trattativa..
Ore 12:15 - Il magnate americano, accompagnato dagli avvocati, ed i rappresentanti di Unicredit sono arrivati alla sede dell'Antitrust: è prevista una breve visita perchè DiBenedetto ha chiesto di pranzare a Palazzo Grimaldi dove nel pomeriggio dovrebbe proseguire la trattativa.
Ore 12:00 - Thomas DiBenedetto ha lasciato lo studio Grimaldi a bordo di un'auto coi vetri oscurati. L'imprenditore italo-americano è apparso scuro in volto. La trattativa si è interrotta, ma nessuno dei protagonisti ha voluto rilasciare un commento per far capire se è andata a buon fine.
Ore 11:25 - Il vicedirettore generale di Unicredit, Paolo Fiorentino, lascia lo studio Grimaldi a bordo di un'auto con vetri oscurati.
Ore 10:45 - L'Unicredit potrebbe non rinnovare l'esclusiva di acquisto che scade domani a ThomasDiBenedetto: l'istituto bancario chiede garanzia di continuità, di sicurezza aziendale e di permanenza della squadra ad alti livelli.
Ore 9:55 Motivi del contendere sempre il ruolo di Montali e centro Trigoria
Ore 9:25 Entra in sede anche il vicedirettore generale di Unicredit Fiorentino
Ore 9:15 É arrivato Cappelli, legale di Unicredit. "Sarà un'altra lunga giornata"
Ore 9:05 DiBenedetto è arrivato senza rilasciare dichiarazioni.
DiBenedetto Unicredit si ritroveranno stamane sempre nella sede legale 'Grimaldi associati' per portare avanti la trattativa della cessione giallorossa, interrotta ieri alle 22 dopo una riunione fiume durata ben 10 ore. Le parti sono vicine e d'accordo da tempo su tutti gli aspetti dell'operazione, ma la posizione di Montalli all'interno della nuova Roma ha creato una spaccatura. Il magnate americano è stato infatti molto chiaro: "Rispetto le persone che lavorano a Trigoria, ma io ho i miei uomini". Tradotto: Baldini e l'attuale dirigente giallorosso non possono coesistere. Secondo indiscrezioni di Calciomercato.it, il capo-cordatata statunitense non vorrebbe la conferma dell'ex tecnico della Pallavolo mentre l'istituto bancario e chiaramente il diretto interessato sono intenzionati a mantenere un ruolo di comando all'interno del nuovo organigramma.
A breve, l'incontro riprenderà alle 9, si conosceranno le ultime novità e retroscena, ma non ci sono dubbi sul prossimo e tanto atteso buon esito della trattativa: Unicredit ha infatti organizzato già una conferenza stampa per le prossime ore.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online