mercoledì 30 marzo 2011

DiBenedetto, chi è l'americano che compra la Roma?..!

Chi è Thomas DiBenedetto? Sembra incredibile, ma una vera risposta a questa domanda non c’è. La trattativa fra il “capo cordata” e Unicredit per l’acquisto del pacchetto azionario di maggioranza dell’As Roma è di fatto conclusa. Mancano le firme e l’annuncio ufficiale, ma quest’ultimo passo è stato rinviato alla seconda metà di aprile. Dopo due giorni di trattative serratissime nello Studio Grimaldi Associati che rappresenta Unicredit le ultime notizie parlano di un nuovo assetto per la Roma che non vede l’uscita totale dell’istituto di credito.
Il 67% delle azioni della “vecchia” As Roma (al momento possedute al 51% dalla Famiglia Sensi e al 49% da Unicredit) andranno ad una nuova società partecipata al 40% sempre dalla banca di Piazza Cordusio e al 60% dalla Di Benedetto As Roma Llc del socio americano per una cifra intorno agli 80 milioni di euro. Nei fatti Di Benedetto avrà soltanto il 9% in più di quanto possedevano i Sensi, la sua sarà ancora una volta una partnership con la banca che ha tenuto in piedi la Roma in questi ultimi anni.
Insomma, i giochi sembrano fatti, la firma dovrebbe essere scontata, ma la risposta alla domanda principale manca ancora. Chi è questo DiBenedetto? Per essere ancora più chiari: dove li prende i soldi? Il mistero è fitto, nemmeno quelli de Il Sole 24 Ore sono riusciti a capirlo. Quello che si è riuscito a capire è che lo Zio Tom, come è già stato soprannominato dai tifosi che sognano un calciomercato faraonico, pare possieda un piccola partecipazione nel Fenway Sports Group, il gruppo che controlla i Boston Red Sox e il Liverpool. Secondo il Guardian questo rischia di creare il primo problema per l’iscrizione ai tornei della Uefa che non permette la partecipazione di due squadre che hanno, anche in percentuali minime, gli stessi soggetti fra i proprietari..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online