sabato 16 aprile 2011

Pallotta..“Vogliamo vincere il campionato e ridare gloria alla Roma”..!

domenica, 17 aprile 2011 - ore: 02:24 | Eventi, Primo Piano, Primo Piano 1, SPECIALE BOSTON
PALLOTTA(FOTO): “Vogliamo vincere il campionato e ridare gloria alla Roma”James Pallotta, uno dei soci della cordata capitanata da Thomas DiBenedetto, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti a Boston.
James Pallotta, uno dei soci della cordata capitanata da Thomas DiBenedetto, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti a Boston.
Questa la traduzione testuale dall’inglese all’italiano.
Ci auguriamo di creare una squadra che potrà vincere il campionato.
Sono un italiano-americano, ma mi vedo molto come un italiano. Mio padre mi ha sempre detto “Tu sei italiano prima” e mio figlio parla italiano. La madre di mio padre era di Roma. Il suo cognome era Savioli, mentre la famiglia di mio nonno era della Calabria. La famiglia di mia madre è originaria di Bari. La mia famiglia ama il calcio, ma in fondo non sapeva che io fossi coinvolto fino a una settimana fa.
Ero interessato alla AS Roma già in passato, dopo l’affare Soros fallito, ma è quando Thomas DiBenedetto mi ha parlato dell’affare che ho deciso di cercare in esso.
Nei Boston Celtics i tre grandi sono Garnett, Pearce, Allen, poi c’è anche Rondo. I tre grandi della AS Roma? Guarda io non voglio parlare dei possibili favoriti. Io non lo farei nemmeno per i Celtics. Tutti i giocatori sono uguali per noi, anche se, ovviamente ognuno ha i suoi preferiti.
Prima di tutto, il Managing Partner è Tom, io e gli altri due partners siamo i membri del Comitato Esecutivo. Alla fine della giornata è Tom che prende le decisioni. Siamo tutti cresciuti intorno a questa zona e ci conosciamo molto bene, e il nostro obiettivo è quello di riportare Roma a vincere un campionato. Quando Tom ha investito nei Red Sox, quello era l’obiettivo principale per lui e John Henry (il capo del Fenway Sports Group, ndr). E la ragione per cui il nostro gruppo (inteso come quello che controlla i Boston Celtics) ha acquisito i Boston Celtics è stata la stessa. Abbiamo detto che avremmo un campionato nei successivi 5 anni, e lo abbiamo fatto nel quinto anno. Sapevamo che avrebbe potuto richiedere più tempo rispetto a molti altri sport, dato il sistema dei contratti in NBA. L’ultimo campionato vinto per la Roma risale al 2001, e il nostro obiettivo è quello di riportare Roma alla gloria che ha. Questo è ciò che vogliamo.
Non posso parlare di fairplay finanziario.
Negli ultimi 3 / 4 giorni abbiamo ricevuto diverse chiamate da persone coinvolte nel calcio negli Stati Uniti, persone che vogliono coinvolgere l’AS Roma per una visita qui. L’interesse per la nostra operazione è astronomico qui come in Italia. Sappiamo che l’interesse per l’AS Roma, soprattutto in città come New York, Boston, Chicago – e con i proprietari italio-americani – sta per esplodere. Forse sto esagerando, ma non posso immaginare cosa più divertente che stare a guardare la Roma mentre gioca al Fenway Park contro il Liverpool, che sono di proprietà dei Red Sox (in realta Dal Fenway Sports Group, ndr).
Conosco Montella e il suo lavoro, ma ovviamente io non lo conosco personalmente! Guardo tutte le partite della Roma in TV, e vado spesso a un meraviglioso ristorante qui a Boston per vederli.
Roma è incredibile, un nome conosciuto ovunque nel mondo. 3,000 anni di “conflitti” (nel senso di scontri paragonati alle partite) e la storia. Cosa volete di più?
Da ieri di mia sorella Carla ha 600 nuovi amici su facebook. Ieri mattina qualcuno in Italiaha creato un accoun facebook su di me, scrivendo che il mio cantante preferito è Bruce Springsteen, che non è affatto vero, e che il mio libro preferito è “The Secret”, che non ho mai letto. Ha già un migliaio di amici, ma stiamo cercando di chiuderlo(sorriso).
Credo che sarò a Roma entro la fine di maggio, spero di vedere l’ultima partita di campionato di quest’anno...!

1 commenti:

Gianmaria Framarin ha detto...

Scrivo da Terracina, e volevo precisare che il padre di Pallotta era di Fondi, il che non è una notizia così bella per un romanista terracinese... :-)
Pallotta dalle nostre parti è un cognome abbastanza diffuso.
Fatto sta che, però, io sono terracinese "d'adozione", essendo figlio di veneti e cresciuto al Nuovo Salario fino all'adolescenza... giù a Terracina, ai miei tempi (primi anni '80) nessuno tifava Roma tra i ragazzini, e manco tanto Lazio... è invece una zona juventina, interista e milanista... spero che l'acquisto della società porti ad un successo tale da soppiantare tutti gli juventini debordanti di questa penisola. :-)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online