lunedì 18 aprile 2011

Fiorentino: "DiBenedetto sarà presidente a giugno. C'è un grande potenziale"..!

“Speriamo che a fare l’affare siano state la Roma e la città di Roma. Più che una trattativa, è stato un percorso lunghissimo. Con il supporto di una banca di investimento come Rothschild, che ha fatto per noi il giro del mondo dei potenziali investitori, siamo arrivati ad una prima offerta non vincolate, poi abbiamo dato accesso alla due diligence. Successivamente siamo arrivati a delle offerte vincolati e abbiamo scelto quella che oggettivamente era la più significativa. Da lì siamo passati ad una contrattazione in esclusiva che ha portato agli accordi di venerdì a Boston. DiBenedetto sarà presidente della Roma per i primi di giugno".
Riguardo al futuro, Fiorentino ha detto: "Gli obiettivi? Mi sono confrontato con loro sin dai primissimi incontri e sono rimasto molto colpito dalla loro esperienza nella gestione di marchi sportivi e nella capacità, di costruire intorno al team, una serie di eventi che trasformano quasi la squadra in un oggetto da media, che diventa il pretesto per poi fare del maketing su calciatori, maglie, eventi. Non chiacchiere ma cose che loro hanno fatto, in particolare DiBenedetto sui Red Sox e Pallotta sui Boston Celtics. Sulla base di questo riteniamo ci sia un grande potenziale. Il brand Roma è straordinario non solo in Italia ma anche all’estero e questa prospettiva ci ha subito interessato. Questo ci ha fatto intendere quella di una futura valorizzazione della Roma, e questo per noi è il team ideale".
Quanto alle cifre della trattativa, il numero due di Unicredit fa sapere che il 60% sarà appannaggio degli statunitensi: "L’accordo con gli americani è quello di ampliare la base dei soci. Noi abbiamo il 40% ma siamo disposti a scendere, nella prospettiva di creare intorno alla Roma un team di investitori che possono dare valore"..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online