venerdì 15 aprile 2011

Finalmente Zio Tomm presidente..!

E' fatta, l'As Roma è stata venduta agli americani. Poco dopo le 19 ora italiana è stato firmato il contratto preliminare di compravendita. In questo momento si sta redigendo il comunicato per il mercato. Tra le 22 e le 22,30 italiane, la conferenza stampa.
13:44 Lancio dell'ANSA avverte: "La firma per la vendita dell'AS Roma alla cordata capitanata da Thomas DiBenedetto è attesa entro stasera (tarda mattinata orario locale). Il clima della trattativa tra gli americani e UniCredit, viene spiegato, è positivo e gli avvocati stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per la definizione dell'accordo".
15:27 Sono appena arrivati allo studio Bingham gli uomini di Unicredit, Fiorentino e Peluso e l'avvocato Roberto Cappelli, che commenta: "Siamo ottimisti. Se si farà? E’ un accordo preliminare, la chiusura sarà a Roma".
15:54 ADNKRONOS: "I vertici di Unicredit con Paolo Fiorentino e Piergiorgio Peluso, insieme a Roberto Cappelli, Massimo Tesei e Francesco Bertocchini, dopo aver fatto le 4 di notte, per definire i particolari dell'affare As Roma, si sono recati nello studio Bingham di Boston per incontrare i legali della cordata statunitense e i protagonisti dell'affare James Pallotta e Thomas DiBenedetto, per esaminare una serie di allegati. Prima della firma del preliminare di accordo ci dovrà essere un conference call con Attilio Zimatore, presente a Boston, Rosella Sensi e Antonio Muto. L'accordo sarà poi subordinato ad alcune condizioni: l'ok dell'Antitrust e l'Opa sulle azioni sul mercato".
16:15 Riprendono le trattative nello studio Bingham. Presenti Peluso, Fiorentino, Cappelli (come già detto) e i legali della cordata americana. Non è ancora arrivato, invece, il gruppo DiBenedetto: parteciperà, dopo la fumata bianca, all'incontro con la stampa.
16:30 Fonti vicine al dossier avvisano: "Firma non prima delle 16, ora di Boston, dunque le 22 italiane".
16:42 Di Benedetto e Pallotta arriveranno soltanto al momento della firma.
17.15 Centro Suono Sport: il console italiano Giuseppe Pastorelli parla da Boston: "Da romano spero in una grande proprietà e in una grande squadra, è un'opportunità per tutti. Qui a Boston c'è una grande comunità di italiani e di italo-americani, come quelli della cordata, quello che succede oggi è un legame tra Roma e Boston. DiBenedetto è sicuramente un'imprenditore importante. La mentalità italiana si sposa bene con quella americana: sono due paesi che hanno una grande storia di collaborazione".
17.27 Luciano Spalletti è intervenuto, su Sky Sport, sulla cessione dell'A.S. Roma: "Spero che sia una proprietà che abbia potenzialità, la Roma merita un grande società, come quelle di Chelsea e Man City. Sulla cordata? Non mi sento di dare giudizi. Spero che venga qualcuno che dia possibilità di sviluppo, che dia seguito al gran lavoro svolto da Franco Sensi".
17:31 ANSA: Anche Edoardo Garrone, figlio del patron della Sampdoria, ritiene positivo l'arrivo di DiBenedetto: "Sono per il libero mercato. Ben vengano gli investitori stranieri anche nel mondo del calcio, non è una sconfitta come non sarebbe una sconfitta se ci fossero investimenti nell'industria italiana".
17:58 Il nostro inviato a Boston, Daniele Giannini, precisa: "Lo slittamento dell'atto non deve far pensare a problemi per la cessione dell'A.S. Roma. Ci sono tante carte da sistemare, il ritardo è dovuto solo a questo. La conferenza stampa ci sarà".
18:28 Proseguono gli apprezzamenti agli americani. Preziosi (Genoa) a forzaroma.info: "Ben venga DiBenedetto se porta idee e risorse. La società giallorossa non sarà di un solo proprietario, quindi valuteremo nei prossimi anni. Noi non attiriamo investitori, è molto strano. Evidentemente DiBenedetto è stato mosso dalla passione".
18.45 Ancora il console italiano, Pastorelli, sulla trattativa: "Non conosco - dice a romanews.eu - abbastanza bene il mondo del calcio italiano per poter dire quali sono i margini di miglioramento, però posso veder cosa gira qui intorno allo sport e sono operazioni importanti di valorizzazione per la squadra e per ciò che ruota attorno alla squadra. Visto che gli americani hanno una grande tradizione da questo punto di vista, sono sicuro che portanno dare la loro esperienza a Roma come città e come squadra. Oggi si potrebbe creare un ulteriore importante legame tra Roma e Boston. Qui c’è già un importante flusso di turisti, ma anche di imprenditori e ricercatori. Nel momento in cui la Roma avesse una proprietà di Boston, questo rafforzerebbe anche i legami e ci permetterebbe di vedere la Roma qui a Boston. Sarebbe un grande sogno".
19.00 Poco dopo le 19, ora italiana, è stato firmato il contratto preliminare di compravendita. Si sta preparando il comunicato per la Consob. L'As Roma è americana!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online