lunedì 11 aprile 2011

A.S. Roma..Ecco la lista della spesa..!

La A.S. Roma Americana oggi ha pubblicato la lista dei possibili acquisti che la cordata capitanata da Thomas DiBenedetto farà per la Roma del prossimo anno. Walter Sabatini e Franco Baldini, anche se non ancora ufficialmente nello staff giallorosso, stanno già lavorando bnell'ombra. La prima pietra deve essere l’allenatore. Montella si sente in corsa e fa bene: viaggia a una media di 2 punti a partita, 14 in 7 gare di campionato, e quindi con lui panchina la Roma è da vertice, cioè minimo da zona Champions. Baldini, più di Sabatini, si sta occupando di interpellare i candidati. Marca stretto Ancelotti, in bilico al Chelsea, non molla Guardiola in rottura con il Barça: sono i due grandi nomi che piacerebbero a DiBenedetto, ma per sperare di convincerli è fondamentale la partecipazione alla nuova Champions. L’emergente Villas Boas, consigliato dal suo maestro Mourinho di aspettare a venire in Italia e bloccato ufficialmente dal Porto ancora per un anno, non sembra in assoluto disponibile, perché sogna addirittura più in grande. Gasperini, contattato da Sabatini e in precedenza dai dirigenti in uscita, anche in pubblico va ripetendo di essere pronto a trasferirsi a Trigoria. Intanto van Gaal è stato licenziato in anticipo dal Bayern Monaco: l’olandese, a sorpresa, può diventare l’opzione in più. Il portiere è l’unica certezza. A meno di imprevedibili ribaltoni, sarà Buffon il nuovo numero uno. Per lui l’unico strappo alla regola sull’ingaggio, anche perché andrà via Doni che comunque guadagna 2 milioni e mezzo. Almeno tre nuovi difensori.
Due centrali e un terzino. In mezzo ne servono due. Un titolare che possa permettere a Juan, tra l’altro chiamato da diversi club brasiliani, di non giocare tutte le partite e un giovane da far maturare accanto a giocatori esperti come Burdisso e Riise. Sabatini ha visto la scorsa settimana Zavaglia, procuratore di Bovo del Palermo, ex giallorosso che tornerebbe volentieri a Trigoria. Sarebbe lui l’alternativa a Juan, dopo lo stop dei futuri dirigenti alla negoziazione che avrebbe portato Lugano in giallorosso. I due giovani che piacciono a Sabatini sono Toloi, 20 anni, brasiliano del Goias che provò a portare a Palermo (ma, essendo extracomunitario, il club rosanero non ebbe la possibilità di tesserarlo), e Otamendi, 23 anni, argentino del River Plate. Baldini, invece, vorrebbe puntare per il ruolo di laterale destro su Johnson, 24 anni, nazionale del Liverpool. Un regista e un interditore per il centrocampo. Si aspetta di conoscere le intenzioni di De Rossi, scadenza di contratto il 30 giugno 2012. Il suo eventuale sostituto sarebbe Sandro, 22 anni, brasiliano del Tottenham, calciatore che garantisce fisicità al reparto. In più non è certa la conferma di Pizarro, anche per i suoi problemi fisici che ne limitano il rendimento. Sabatini, al posto del cileno, vedrebbe bene un altro brasiliano: Lucas, 24 anni, playmaker del Liverpool. Mascherano, 27 anni da compiere, argentino del Barcellona è un’idea degli uomini di Rosella Sensi. Serve un trequartista. Il primo obiettivo è Pastore, 22 anni, argentino del Palermo, considerato incedibile da Zamparini.
Sabatini, però, ha già in testa l’alternativa: Lamela, 19 anni, argentino del River Plate., per il quale c’è da sfidare l’Inter di Moratti. Cambia l’attacco, il colpo sarà un esterno. In tribuna sabato sera al Friuli, osservatori dei due club di Manchester, lo United e il City, per Sanchez, 23 anni, cileno dell’Udinese, finito in tribuna dopo un tentativo disperato di mettersi a disposizione per la sfida con la Roma. Anche il Chelsea lo sta seguendo. Su Sanchez, dopo il tentativo dell’Inter a gennaio, la Roma si è informata più volte. L’Udinese vuole 40 milioni, ma può darsi che con 30 si possa prendere. La tentazione più affascinante di Sabatini è, però, Neymar, 19 anni, brasiliano del Santos. Il ragazzino, seconda punta che sa giocare sulla fascia, non ha ancora scelto, ma vuole venire in Europa. Spagna, Inghilterra o Italia. A gennaio rifiutati 30 milioni dal Chelsea. La Juve ci punta forte: Paratici ha già incontrato Neymar e il suo manager Vagner Ribeiro. Quest’ultimo è stato contattato ultimamente dagli uomini di DiBenedetto. Anche perché la Roma cambierà completamente il reparto avanzato. Vucinic, pur piacendo a Baldini e al futuro presidente, vuole andarsene: in Inghilterra ha tanti estimatori, ma anche la Juve e l’Inter lo vorrebbero. Menez ha già salutato: l’Arsenal e lo United sono due possibili destinazioni, senza però scartare la Juve. Anche Borriello non è sicuro di restare: va riscattato, versando 10 milioni al Milan. Il suo ingaggio, 4 milioni, è alto per quello che sarà il nuovo corso..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online