sabato 26 febbraio 2011

Roma-Parma, la ricetta di Montella: Testa e pazienza...!!!

La vittoria nel recupero di campionato contro il Bologna ha rinnovato le ambizioni della sua Roma, consentendole di raggiungere la sesta posizione in classifica a 42 punti, ma per sfida casalinga di domani contro il Parma, valida per la 27.ma giornata di campionato, Vincenzo Montella non si sbilancia: "Non voglio svelare le mie idee per non dare vantaggi agli avversari, mi aspetto comunque un Parma che ha voglia di risultato, ma i miei ragazzi sanno che determinate partite si vincono con la testa e con la pazienza. Da questo punto di vista si stanno applicando moltissimo e stanno dando molta disponibilità, siamo destinati a migliorare". L'allenatore dei giallorossi tiene a sottolineare l'importanza di Francesco Totti per questa squadra: "Francesco è un valore per questa squadra, nelle ultime partite lo vede bene, è un giocatore su cui punto".
Montella chiarisce anche la situazione di David Pizarro, che a detta del tecnico "non era nelle condizioni di giocare contro il Bologna": "Ma io ho voluto tenerlo in campo perché per il nostro centrocampo è indispensabile". Pizarro, a lungo assente negli ultimi mesi della gestione di Claudio Ranieri, è tornato in campo a sorpresa contro il Bologna giocando novanta minuti e risultando tra i migliori in campo. Tuttavia secondo l'allenatore giallorosso "non è detto che domani Pizarro giochi e non è nemmeno detto che giochiamo a due a centrocampo".
Il tecnico si aspetta molto anche dai sostenitori giallorossi: "l'Olimpico dà forti emozioni, poi il vero tifoso romanista è sempre vicino alla squadra ed io mi aspetto un calore particolare, il pubblico ci darà una mano". Chiusura su come far crescere la Roma: "Dal punto di visto atletico sto cercando di imporre ritmi d'allenamento molto alti, tatticamente invece faccio giocare la squadra per farla esprimere al meglio, la priorità tuttavia è non prendere gol, visto che abbiamo la terza peggior difesa"....!!!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online