sabato 26 febbraio 2011

Montella chiede aiuto ai tifosi..Non lasciateci soli adesso...!

Una gara speciale quella di domani. Roma-Parma ha un gusto particolare nella capitale da quando, il 17 giugno di 10 anni fa, i giallorossi di Capello battendo gli emiliani conquistarono il terzo scudetto della loro storia. I gol: Totti, Montella e Bastistuta. E Totti domani festeggerà le seicento partite ufficiali con la maglia della Roma. Montella debutterà da allenatore dei giallorossi all'Olimpico. La gente è dalla sua parte. I tifosi cantavano il suo nome molto prima delle dimissioni di Ranieri. Lui lo sa e passa all'incasso: "Chiedo alla gente un calore particolare domani. Un successo contro il Parma ci rilancerebbe, quindi vorrei sentirli sostenere tutta la squadra. I ragazzi con me in questi pochi giorni sono stati fantastici, meritano l'appoggio di tutti. Io conosco bene il vero tifoso romanista e so che non mi deluderà. Il pubblico ci può dare una mano, davvero: la squadra ha attraversato un momento non felice e, chi ha giocato a calcio lo sa, in certe situazioni si perdono fiducia e certezze, magari non si tenta più un passaggio e questo incide sulla fluidità del gioco". Quindi applausi e cori, domani più che mai...
applaudite pizarro — Tra i giocatori al alto rischio fischi c'è Pizarro, tornato in campo contro il Bologna e protagonista di una grande partita. "Mi auguro davvero che venga sostenuto - ribadisce Montella -. Pizarro a Bologna non voleva giocare, dopo dieci minuti del secondo tempo mi faceva segno che non ci vedeva più. Ma per me era indispensabile, ha dato forza e mentalità alla nostra squadra, ci ha fatto un grosso favore e lo ringrazio. Perché non si è sacrificato prima? Io ignoro che cosa sia accaduto prima del mio arrivo, ma non so se gli è stata chiesta la disponibilità a giocare così come gliel'ho chiesta io. Se domani sarà in campo? Non è detto, se non è al meglio, potrei rinunciarci e quel punto punterei su un centrocampo a tre. Se gioco con i due gioco con De Rossi e Pizarro, per me in quel ruolo sono semplicemente perfetti"..
le 600 di totti — Montella si aspetta dunque uno stadio vestito a festa, anche per il capitano giallorosso. "L'Olimpico dà sempre forti emozioni, le sentivo da giocatore figuriamoci domani alla mia prima da allenatore. Le 600 di Totti? Sono tante, complimenti... Totti è un valore per questa squadra, nelle ultime partite ha dimostrato di stare bene fisicamente, io ci punto molto"..
la strada giusta — A cinque giorni dalla sua investitura, come procede il lavoro di Montella? "La strada giusta è questa, sono convinto che miglioreremo sempre di più. Noi vogliamo risalire la classifica, sappiamo di avere le qualità tecniche e morali per farlo e ci concentreremo solo su questo. Il mio compito ora è continuare a dare fiducia e sicurezza a dei giocatori che a Bologna hanno interpretato benissimole mie indicazioni, mostrando spirito di squadra e restando corti. Hanno giocato con grinta e sacrificio e certi elementi adesso vanno mantenuti e migliorati. I ragazzi mi hanno dato la massima disponibilità. I malumori? Al passato non guardo, per me un piccolo gesto di disappunto ci può anche stare, poi ci pensa la società, che sento vicina, a porre le regole. Comunque se vedo un giocatore scontento io non mi offendo mica..
si preoccupi il parma — Montella si sofferma poi sul Parma: "Mi aspetto una squadra con voglia e bisogno di vincere, come noi del resto. Dobbiamo ricordarci che certe partite si conquistano anche con la pazienza e la testa, poi dipende dalla storia della gara. Tatticamente hanno un paio di opzioni, le prepariamo entrambe, ma siamo noi ad avere l'organico migliore, quindi è il Parma a doversi preoccupare. Io penserò a mettere in campo la squadra migliore, avendo come priorità in questo momento quella di non prendere gol. Poi in base all'avversario darò indicazioni in fase di non possesso, ma per me la mia squadra è forte. Punto"..!!!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online