mercoledì 9 maggio 2012

Calciomercato - Montella-Roma: a volte ritornano...!


Domenica, a Cesena, sarà quasi certamente l'ultima partita sulla panchine della Roma per Luis Enrique. Arrivato la scorsa estate per costruire un progetto giovane, innovativo e divertente, l'asturiano ha deluso le aspettative della nuova dirigenza statunitense. Un divorzio inevitabile, nonostante le preghiere continue di Franco Baldini.
L'AEROPLANINO PLANA DI NUOVO A ROMA? - In Portogallo sono sicuri che il prossimo tecnico il della Roma sarà André Villas Boas. Giovane, innovativo, vincente e con un pizzico d'esperienza in più rispetto a Luis Enrique. Nelle ultime ore, però, si fa sempre più forte la voce di un ritorno di fiamma della Roma per Vincenzo Montella. Il giovane tecnico partenopeo, subentrato l'anno scorso a Ranieri, aveva deciso a fine anno di volare a Catania. Una scelta calcolata, avallata anche dai nuovi proprietari della Roma, per dare un taglio netto al cordone ombelicale con la Capitale e cominciare così a camminare da solo. Una sfida stravinta dall'Aeroplanino. Il suo Catania, infatti, è stato sicuramente una delle più piacevoli rivelazioni di questo campionato. Squadra divertente e vincente. Montella si è dimostrato un tecnico giovane, ma con le idee già molto chiare: dal punto di vista del gioco in primis, ma anche nell'atteggiamento. Tecnico preparato alla centrifuga del calcio italiano. Una morsa fatale per Luis Enrique, arrivato per cambiare la Serie A ma costretto alla fine ad ammettere la propria sconfitta.
BALLOTTAGGIO CON VILLAS BOAS - Ecco perché la Roma starebbe pensando a Montella. Walter Sabatini, più di Baldini, spinge per l'Aeroplanino considerato decisamente più pronto al nostro campionato rispetto a Villas. Boas. Il lusitano, comunque, è molto apprezzato e se la giocherà con Montella fino alla fine. Molto dipenderà anche dalla volontà dello stesso allenatore napoletano che potrebbe anche decidere di restare per un'altra stagione a Catania. Inutile rischiare di bruciarsi subito in una piazza difficile come Roma: un'altra esperienza in 'provincia' potrebbe essere infatti molto più formativa rispetto a un salto suggestivo ma sensibilmente più rischioso..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online