mercoledì 15 febbraio 2012

Roma, guai in difesa: Dubbio Juan, c'è De Rossi..!


Difesa contata. La decisione di non intervenire nel mercato di gennaio, quando invece a novembre nell'immediato post-gara di Udine la volontà trapelata era diversa - 'Colmeremo le lacune', le parole del ds Sabatini - rischia ora di trasformarsi in un pericoloso boomerang. Con Kjaer squalificato per un turno e Juan non al meglio, Luis Enrique si ritrova in emergenza. In teoria contro il Parma potrebbe esser riproposto anche Cassetti, ma come rilanciare un calciatore (tra l'altro in un ruolo che non ha mai sentito suo) che non gioca dal 25 novembre (...) e che in campionato ha racimolato solamente cinque presenze? Fortuna vuole che domenica rientrerà De Rossi (che anche ieri si è allenato senza avvertire nessun problema), pronto a far coppia con Heinze qualora Juan non recuperi.
In realtà, l'arretramento del centrocampista potrebbe anche non servire, visto che le condizioni del brasiliano vengono date in sensibile miglioramento. Trattandosi di un problema articolare e non muscolare (provocato da un contrasto fortuito con un avversario e accentuato dal fatto che il difensore ha continuato a giocare per altri dieci minuti) il recupero non appare una chimera. Dopo i primi accertamenti effettuati ieri a Trigoria, la situazione continuerà ad essere monitorata in giornata, quando la Roma, dopo il giorno di riposo concesso da Luis Enrique, tornerà ad allenarsi.
Da valutare anche le condizioni di Lamela che dalla partita in terra toscana è tornato con una caviglia gonfia (la sinistra, quella infortunata al Mondiale Under 20 a fine agosto). Buone notizie arrivano da Gago: out contro il Siena, l'argentino ha smaltito la contrattura muscolare e torna a disposizione..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online