martedì 21 febbraio 2012

La Roma sogna Borini: Leonardi 'La comproprietà...'!


L'Amministratore Delegato del Parma, Pietro Leonardi, ai microfoni di Te la do io Tokyo (centro suono sport 101.5, Roma) parla di Fabio Borini.
Cosa ci dice di Borini?
Sta dimostrando quello che aveva iniziato a fare con il Parma. Ora ha subito una crescita esponenziale dimostrando quelle qualità che ha sempre avuto, è determinato, caparbio un giocatore di prospettiva, che non ha paura di confrontarsi in palcoscenici importanti come quello di Roma.
Com'è la situazione contrattuale del giocatore fra Roma e Parma ?
Molto semplice, la Roma è una società quotata in borsa ed ha tutto scritto. Noi lo avevamo dato a titolo temporaneo oneroso con diritto di riscatto a fine stagione per una cifra di 7 milioni. Poi la Roma ha deciso di anticipare i tempi e a gennaio ha acquistato la comproprietà per una cifra di circa 3.5 milioni. Non è fissato alcun prezzo per il riscatto della seconda metà, mi auguro che si valorizzi ancora di più a fine stagione per interesse nostro e anche del giocatore.
Probabile un rinnovo della comproprietà a fine stagione?
Sono valutazioni premature, se ne parlerà a maggio, c'è un ottimo rapporto fra le parti, non ci dimentichiamo che noi abbiamo preso anche Okaka, che è un giocatore in prospettiva in comproprietà con la Roma. Bisogna vedere l'evoluzione dei due giocatori. Okaka per me è un ragazzo con una struttura fisica importante ma ancora un po' acerbo, da non dimenticare che è stato per sei mesi fermo, non ha fatto nulla. E' stato catapultato nella Roma a 16 anni, e considerato subito un grande talento poi sballottato da una parte all'altra, magari un calciatore ha bisogno di certezze. Ha delle qualità per diventare un giocatore importante e mi auguro che il Parma possa rivelarsi giusto per lui.
Com'è possibile che un giocatore di qualità come Borini sia finito a parametro zero?
I grandi club a volte sono un pochino disattenti, si sopravvalutano, bisogna essere attenti al campionato di serie B, un altro esempio del Chelsea è Sala che ora gioca con l'Amburgo. A volte nelle seconde squadre si trovano ragazzi promettenti che magari hanno voglia di confrontarsi di nuovo con l'Italia. Sono squadre molto potenti economicamente ma magari disattente sul mercato.
Giovinco?
Stessa cosa di Borini, si parla sempre di un progetto Giovinco per la Juve, ma è per il 50% del Parma e non si può prescindere da noi per il progetto.
Cosa pensa di Lamela?
Un fenomeno, un talento secondo me. Se avessi avuto l'opportunità l'avrei preso subito, era nelle note dei nostri osservatori. Importantissimo per la Roma, che ha fatto degli investimenti importantissimi in questi giocatori come con Pjanic, chiaro che magari all?inizio possono riscontrare qualche difficoltà ma quello è normale..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online