martedì 21 febbraio 2012

La Roma pensa già al derby: i casi Juan e Gago..!


'Ci stiamo avvicinando al derby'. Luis Enrique commenta la bella prestazione dei suoi contro il Parma riconducendola al desiderio della squadra di presentarsi al meglio alla stracittadina del prossimo 4 marzo. In mezzo la partita contro l'Atalanta e due calciatori in diffida: Juan e Gago. Kjaer può insidiare il posto del brasiliano a Bergamo, nell'estremo tentativo di salvare la propria stagione individuale, riscattarsi dopo il rigore causato nel derby d'andata e ritornare a sperare nell'acquisto del club giallorosso al termine del campionato.
Più difficile ipotizzare un'assenza di Gago. Il centrocampo composto dall'argentino, da De Rossi e da Pjanic ha sempre in vinto in campionato, e i rincalzi Greco e Simplicio sono in netto calo atletico. Nell'ultima partita si sono accomodati addirittura in tribuna. A proposito, saranno da valutare i progressi fisici di Marquinho nei prossimi allenamenti. Dieci minuti contro il Parma, un gol sfiorato. Almeno in partenza, ha occupato la posizione del bosniaco, per poi spingersi molto spesso nella zona dell'attaccante di fascia. Va disciplinato tatticamente.
Domani la squadra tornerà ad allenarsi a Trigoria. Luis Enrique dovrà scegliere prima di tutto chi sostituirà Totti (Pjanic o Lamela i favoriti), e da quella decisione a cascata cadranno di conseguenza le altre scelte. Il capitano ha ammesso in mixed zone di aver cercato il cartellino giallo per garantirsi la partita contro i biancocelesti; mentre in panchina siede un tecnico che ha sempre dichiarato di porsi un obiettivo 'di settimana in settimana', dunque nessun ragionamento a posteriori. Tradotto: Juan e Gago sono due titolari e domenica giocheranno, nonostante siano in diffida-derby: versione official. E para amigos...!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online