martedì 21 febbraio 2012

Roma, Borini: Il bomber autodidatta..!


Quello che anche quando dorme dà il 100% è un ragazzo di neanche ventun anni con la testa sulle spalle che si è fatto goleador da solo. La storia di Fabio Borini, sette gol (come Osvaldo) da inizio stagione e cinque nelle ultime sei partite, è quella di un self-made bomber: prima, ai tempi del Bentivoglio 85, correva tanto e basta, poi ha iniziato a segnare con le giovanili del Bologna e non ha smesso più. Corsa, rabbia, voglia di sgobbare e senso del gol: un campionario del genere non poteva passare inosservato.
Frank Arnesen e Carlo Jacomuzzi del Chelsea ne parlarono con papà Roberto, mamma Cinzia e il sedicenne Fabio: 'Se vieni da noi diventerai un calciatore'. Dieci minuti dopo, Borini aveva già detto 'yes' per quattro anni. Il centro d'allenamento di Cobham, le partite con la squadra riserve dei Blues, poche apparizioni con Ancelotti (un altro suo ammiratore) in prima squadra e poi tre mesi in prestito allo Swansea (sei gol in dodici partite). L'estate del 2011, e un contratto non rinnovato con il Chelsea, lo porta al Parma, poco distante da casa e da una famiglia di atleti (con una mamma maratoneta e una sorella, Gloria, che pratica il salto in lungo).
Il mercato, dopo 58 giorni parmensi, lo fa traslocare di nuovo alla Roma. Il resto è attualità: un gol al Genoa, uno alla Fiorentina in Coppa Italia, uno al Cesena, uno al Cagliari, due all'Inter e uno al Parma. sette reti che hanno già trasformato quello che era un prestito in una comproprietà e fanno già iniziare a parlare di Nazionale di Prandelli (non dell'Under 21, di cui Borini è già un pilastro)..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online