domenica 29 maggio 2011

Roma: 'Pizarro resta al 100%'..!

Le ultime parole famose della stagione romanista 2010-2011, rilasciate prima di chiudere per qualche settimana i cancelli di Trigoria (la squadra si ritroverà al ‘Fulvio Bernardini’ i primissimi giorni di luglio in vista i preliminari di Europa League), sono state quelle di David Pizarro, uno dei senatori del gruppo storico giallorosso. Un gruppo, quello rappresentato dal Pek, che ha regalato tante soddisfazioni ai tifosi negli ultimi cinque anni, conquistando tre coppe, centrando due qualificazioni ai quarti di Champions e sfiorando due scudetti, ma che agli albori della nuova era americana sembra aver chiuso il proprio ciclo.
Le parole di ieri del regista cileno parevano profilare all’orizzonte un ricambio generazionale. Pizarro ha definito “decisamente negativa” la stagione della Roma (difficile fare altrimenti) e la sua personale, dandosi un sonoro “4” in pagella. Ma soprattutto il Pek ha constatato quanto fosse difficile la condizione di incertezza creatasi all’interno della squadra in attesa delle decisioni della nuova società.
Ma a destare sorpresa sono state soprattutto le voci degli ultimi giorni a proposto di un probabile addio del cileno, che non sarebbe considerato al centro del nuovo progetto tecnico. Eppure in questa stagione fallimentare il Pek, sebbene con alti e bassi dovuti anche agli infortuni, ha sempre dato l’impressione che la Roma non potesse prescindere dalla sua sapiente regia in mezzo al campo. Romanews.eu ha quindi contattato l’entourage del giocatore, che ha tranquillizzato gli estimatori del Pek sostenendo che di sicuro Pizarro non lascerà la Roma. C’è stata una offerta dell’Olympiakos che è stata rifiutata dal centrocampista, non interessato ad un’esperienza in Grecia. Alla domanda su quanto siano reali le voci di una mancata riconferma del cileno, le fonti vicine al giocatore hanno ribadito che David Pizarro di sicuro farà parte del progetto giallorosso anche il prossimo anno. Semmai non sono sicure altre cose. Non è stato quindi smentito l’ipotetico scetticismo della futura dirigenza sul nuovo ruolo del cileno. Che rimarrà alla Roma, non sappiamo se per la felicità o meno di chi sta per sbarcare a Trigoria..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online