sabato 14 maggio 2011

Calciomercato Roma..Tanti nomi per la porta..!

La presa di posizione di Gigi Buffon [...]ha colto di sorpresa la Roma. Il portiere della Na­zionale aveva inviato messaggi, aveva parlato con Totti e non solo. Sarebbe stata l’unica società che avrebbe accet­tato in Italia. Ma adesso, salvo colpi di scena, il campione del mondo è fuori gioco e la Roma si ritrova alla ricerca di un numero uno. [...]. Sabatini è al lavoro da tempo e le soluzioni sono da ricercare soprattut­to in Italia.
Piace molto Handanovic dell’Udinese. Contro la Roma ha sempre fatto grandi partite, è uno dei migliori portieri del campionato. Ma quella di Pozzo è notoriamen­te una bottega cara. Parte da venti milioni per il cartellino del portiere sloveno. Sono tanti, considerato che non si co­nosce ancora il budget a disposizione per il mercato e che la Roma ha già tre elementi per quel ruolo: Doni, Julio Sergio e Lobont.
Sabatini de­ve trovare acquirenti. Julio Sergio ha estimatori in Italia e all’estero, non dovrebbe essere difficile trovare una collocazione. Lobont non è un problema, guadagna po­co, è uno che fa gruppo e po­trebbe anche restare. Più complicato il discorso per Doni, [...]. Difficile piazzarlo a quelle cifre, il brasiliano potrebbe decidere di restare una stagione, per poi liberarsi a parametro zero.
A Sabatini piace Sirigu, ma sa che è difficile portare via gio­catori a Zamparini e lo stesso discorso vale per Balzaretti.
AMELIA – Il futuro direttore sportivo giallorosso ha parlato con il procuratore del portiere rosanero anche di Marco Amelia, il secondo che il Milan deve riscattare dal Genoa. La sua operazione è legata a quella di Boateng. Preziosi e Galliani si vedranno la prossima settimana per discuterne. Preziosi vorrebbe 17 milioni, 15 per Boateng e due per il portiere. Galliani è fermo a 13. Ma il Genoa ha altre offer­te per il centrocampista e non intende fare sconti. [...]. Amelia al Mi­lan potrebbe restare solo di passaggio, perchè Landucci, il preparatore di Allegri, molto influente in fatto di portieri e non solo, vuole portare in rossonero Marchetti. Il portiere in rotta con il Cagliari si libera con una clausola rescisso­ria di 5,2 milioni, fissata in seguito alla denuncia per mob­bing intentata a Cellino dal suo avvocato. Marchetti ha un’opzione morale con il Milan, ma lì andrebbe a fare il se­condo di Abbiati [...]. Ma se Marchetti va al Milan libera Amelia, che ha una promessa del club rossonero per essere ceduto in prestito gratuito alla Roma. Ha esperienza, è tifoso giallorosso da sempre e da anni insegue il sogno di tornare a casa sua.
ESTERO - All’estero Sabatini segue Sergio Romero, argenti­no dell’Az Alkmaar. Il dirigente non è stato fortunato alla Lazio con Carrizo, un altro portiere argentino. Ma per Ro­mero sarebbe diverso, gioca in Olanda dal 2007, ha vinto uno scudetto, ha fatto una notevole esperienza in Europa ri­spetto a Carrizo. Romero ha fatto parte della Nazionale ar­gentina al Mondiale in Sudafrica.
IL RITORNO – Alla Roma potrebbe arrivare Angelo Peruzzi, ma non per lavorare con i portieri. L’ex azzurro ha ricevu­to una proposta da Sabatini per fare il dirigente addetto al­la squadra..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online