
Piace molto Handanovic dell’Udinese. Contro la Roma ha sempre fatto grandi partite, è uno dei migliori portieri del campionato. Ma quella di Pozzo è notoriamente una bottega cara. Parte da venti milioni per il cartellino del portiere sloveno. Sono tanti, considerato che non si conosce ancora il budget a disposizione per il mercato e che la Roma ha già tre elementi per quel ruolo: Doni, Julio Sergio e Lobont.
Sabatini deve trovare acquirenti. Julio Sergio ha estimatori in Italia e all’estero, non dovrebbe essere difficile trovare una collocazione. Lobont non è un problema, guadagna poco, è uno che fa gruppo e potrebbe anche restare. Più complicato il discorso per Doni, [...]. Difficile piazzarlo a quelle cifre, il brasiliano potrebbe decidere di restare una stagione, per poi liberarsi a parametro zero.
A Sabatini piace Sirigu, ma sa che è difficile portare via giocatori a Zamparini e lo stesso discorso vale per Balzaretti.
AMELIA – Il futuro direttore sportivo giallorosso ha parlato con il procuratore del portiere rosanero anche di Marco Amelia, il secondo che il Milan deve riscattare dal Genoa. La sua operazione è legata a quella di Boateng. Preziosi e Galliani si vedranno la prossima settimana per discuterne. Preziosi vorrebbe 17 milioni, 15 per Boateng e due per il portiere. Galliani è fermo a 13. Ma il Genoa ha altre offerte per il centrocampista e non intende fare sconti. [...]. Amelia al Milan potrebbe restare solo di passaggio, perchè Landucci, il preparatore di Allegri, molto influente in fatto di portieri e non solo, vuole portare in rossonero Marchetti. Il portiere in rotta con il Cagliari si libera con una clausola rescissoria di 5,2 milioni, fissata in seguito alla denuncia per mobbing intentata a Cellino dal suo avvocato. Marchetti ha un’opzione morale con il Milan, ma lì andrebbe a fare il secondo di Abbiati [...]. Ma se Marchetti va al Milan libera Amelia, che ha una promessa del club rossonero per essere ceduto in prestito gratuito alla Roma. Ha esperienza, è tifoso giallorosso da sempre e da anni insegue il sogno di tornare a casa sua.
ESTERO - All’estero Sabatini segue Sergio Romero, argentino dell’Az Alkmaar. Il dirigente non è stato fortunato alla Lazio con Carrizo, un altro portiere argentino. Ma per Romero sarebbe diverso, gioca in Olanda dal 2007, ha vinto uno scudetto, ha fatto una notevole esperienza in Europa rispetto a Carrizo. Romero ha fatto parte della Nazionale argentina al Mondiale in Sudafrica.
IL RITORNO – Alla Roma potrebbe arrivare Angelo Peruzzi, ma non per lavorare con i portieri. L’ex azzurro ha ricevuto una proposta da Sabatini per fare il dirigente addetto alla squadra..!
0 commenti:
Posta un commento