sabato 21 maggio 2011

Pallotta a Roma: ‘Abbiamo i soldi’. Panchina, spunta un nome nuovo: Bielsa..!!

Sabato di parole e di sorprese per il mondo giallorosso. E’ arrivato nella Capitale, infatti, James Pallotta, pronto ad assistere alla sfida di domani sera tra Roma e Sampdoria. Ma questa è stata anche giornata di vigilia, ecco quindi le parole di Vincenzo Montella. E a proposito di allenatori spunta un nome nuovo per la panchina.
CONFERENZA MONTELLA – Anche per l’ultima vigilia dell’anno Montella ha scelto una giornata un po’ diversa: prima conferenza e poi allenamento. Il tecnico giallorosso è ovviamente tornato sul tema caldo di questi giorni: la panchina romanista della prossima stagione. L’allenatore di Pomigliano d’Arco non pensa di non essere in lizza e ha detto che potrebbe già aver incontrato Sabatini. Montella ha anche aggiunto che si sente onorato dell’attenzione delle altre squadre e di essere inserito nella prestigiosa rosa dei pretendenti al posto di guida della squadra capitolina. E ribadendo di non sapere se il ruolo di tecnico della Roma è il migliore per lui, si è soffermato su qualche giocatore. Senza fare nomi, ha parlato di qualche calciatore che si è coperto con degli alibi come il cambio dell’allenatore. A proporsito di tecnici. Un nome nuovo accresce la rosa per la panchina giallorossa. E’ quello di Marcelo Bielsa. Sabatini è volato in Sudamerica e non è escluso che incontri ‘el Loco’ nelle ultime ore.
LE ULTIME PRIMA DELL’ULTIMA - Dopo la conferenza la Roma è scesa in campo per l‘allenamento. Circa una quarantina i tifosi presenti all’esterno del Fulvio Bernardini, qualche coro contro Doni, ma anche dimostrazioni d’affetto nei confronti di De Rossi e Menez per i quali sono stati affissi dei manifesti. Prima dell’inizio della seduta anche un discorso di Vincenzo Montella alla squadra disposta a cerchio. Nel corso della seduta si sono rivisti in campo Doni, Cassetti e Juan, che però, poi, hanno lasciato il gruppo per svolgere differenziato. I tre non rientrano nella lista dei convocati. Per la squadra esercitazioni tattiche e partitella.
La Sampdoria non ha svolto il suo allenamento di rifinitura nella sede di Bogliasco. In seguito agli avvenimenti di ieri (aggressione dei tifosi ai danni di Cavasin), i blucerchiati sono partiti direttamente per Roma dopo l’uscita della lista dei convocati. Sono 21 i calciatori scelti dal tecnico. Non fanno parte dell’elenco Gastaldello, Lucchini, Macheda e Semioli.
PALLOTTA A ROMA – E’ arrivato a Roma James Pallotta, uno dei componenti della cordata capeggiata da Thomas DiBenedetto, che a breve rileverà ufficialmente la Roma è giunto nella Capitale. Lo ha fatto presto, questa mattina alle 8,00. Poi è iniziato il weekend romano del businessman che domani sera – per sua stessa ammissione – presenzierà a Roma-Sampdoria. Questa mattina ha preso possesso della sua camera in un hotel a Piazza del Popolo, poi a passeggiato per le vie del centro con capatina a Campo de’ Fiori, quindi ha pranzato in compagnia di alcuni collaboratori e del legale dello Studio Tonucci Baldissoni presso la Casina Valadier al Pincio. Proprio al termine di questo pranzo si è concesso ai microfoni dei cronisti ai quali ha spiegato che ama Roma, che non ci saranno problemi di soldi senza l’arrivo in Champions perché la cordata ha disponibilità ed ha aggiunto che i romanisti saranno felici del loro lavoro. Sul mercato, però, non si è sbilanciato: ci penserà DiBenedetto che sarà a Roma entro poche settimane. Nei prossimi giorni Pallotta dovrebbe recarsi a Londra per incontrare Franco Baldini ed assistere alla finale di Champions League.
MERCATO – Anche in questo sabato di vigilia. Oggi due portieri hanno fatto sentire la loro voce. Marco Amelia ha ribadito di sognare il ritorno nella Capitale anche senza garanzie tecniche. La maglia giallorossa fa veire i brividi anche a Stefano Sorrentino che da anni viene accostato ai giallorossi. Il portiere ha spiegato di non avere avuto contatti con il club capitolino e ha ricordato che il suo contratto con il Chievo scade nel 2013. Si continua a fare un gran parlare di un possibile acquisto a stelle e strisce. L’ex Faccini ha spiegato che per ora ci sono zero possibilità di vedere Bradley in giallorosso, mentre spunta un nome nuovo: è quello di Kljestan. Passando agli obiettivi palermitani, per Hernandez non ci sono novità, mentre l’agente di Pastore sarà a breve in Europa. Proprio sul fantasista argentino è intervenuto il patron rosanero Zamparini: ‘La Roma non ha 50 milioni di euro per lui’. Sempre per quanto riguarda l’attacco si fa un nome nuovo: Diego Rubio del Colo Colo..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online