lunedì 19 dicembre 2011

La Roma vince e convince. Luis Enrique può sorridere: recuperati Gago, Pizarro, Cassetti e Kjaer..!


NEWS DELLA GIORNATA - Archiviata la partita di ieri con il Napoli, che ha portato in dote i tre punti ed una prestazione convincente, la Roma è tornata al lavoro a Trigoria per preparare la sfida di mercoledì con il Bologna, recupero della prima giornata di campionato ed ultimo impegno del 2011. Clima disteso (e freddo) quello che si respirava oggi al “Fulvio Bernardini”. La prestazione offerta ieri al San Paolo ha regalato l’immagine di una nuova Roma, più cinica, fortunata e concreta ma non per questo meno spettacolare. Questo è quanto si evince dai pareri di opinionisti e tifosi, raccolti nelle rubriche di Romanews.eu. Infine, con l’avvicinarsi della sosta natalizia, non mancano le voci di mercato.
LA GIORNATA A TRIGORIA – La truppa giallorossa si è ritrovata nel primo pomeriggio nel centro sportivo giallorosso per preparare il match con il Bologna (arbitra De Marco, assistenti Petrella e De Luca). La seduta, svoltasi in un clima di grande armonia e divertimento, è stata aperta alla stampa nella prima mezz’ora ed ha portato buone notizie per Luis Enrique: Gago, Pizarro, Kjaer e Cassetti, assenti ieri al San Paolo, hanno lavorato con il resto del gruppo e dovrebbero essere pienamente recuperati per la sfida con i rossoblù. I giocatori scesi in campo con il Napoli hanno effettuato lavoro defaticante, mentre il resto del gruppo si è esercitato sulla circolazione della palla e sulla tecnica individuale. Domani (alle 11.30), Luis Enrique inconterà i giornalisti presso la sala stampa del Fulvio Bernardini per la conferenza stampa di presentazione del match tra Bologna e Roma.
MERCATO – L’approssimarsi dell’apertura della finestra di riparazione, alimenta molte voci di mercato. La Roma, dopo l’infortunio di Burdisso, è alla ricerca di un centrale di livello che riempia il vuoto lasciato dall’argentino. Uno dei nomi che nell’ultimo periodo è circolato con più frequenza in ottica giallorossa è quello di Ian Vertoghen, centrale dell’Ajax. Tuttavia la pista più concreta, per ora, è quella che porta in Inghilterra. Il Newcastle infatti avrebbe contattato direttamente l’entourage del giocatore e sarebbe prossimo alla presentazione di un’offerta concreta. Sempre per il reparto arretrato, ormai sfumato il “baby” Curti, sembra vicino l’ingaggio di un altro giovane: il talento romeno Dejan Boldor (classe ’95), ad un passo dalla Roma già in estate e obiettivo dei migliori club italiani. Sembrano spegnersi definitivamente le possibilità di arrivare a Van Der Wiel; il talento olandese, con tutta probabilità, a gennaio vestirà la maglia del Valencia. Il club giallorosso avrebbe quindi dirottato le sue attenzioni su Mario Fernandes del Gremio. Per quanto riguarda il mercato in uscita, Fabio Simplicio rimane al centro di molte trame di mercato (il Genoa sarebbe sulle sue tracce). Tuttavia l’ottimo rendimento del brasiliano nell’ultimo periodo sembra aver ribaltato la situazione e la sua permanenza a Roma sembra ormai un dato di fatto, come confermato dal suo agente. Anche Greco attira le attenzioni di molti club, in particolare quelle della Juventus che starebbe seguendo con attenzione il centrocampista giallorosso con il contratto in scadenza il prossimo giugno. Il club bianconero secondo alcune indiscrezioni, sarebbe anche sulle tracce di Marco Borriello. Tuttavia questa voce viene smentita dal dg del club piemontese, Beppe Marotta: “Fre nomi è inopportuno. Non c’è nulla di concreto”. Infine l’agente di Juan, Michele Gerbino, chiude ad una partenza del centrale brasiliano: “E’ un giocatore forte ed ambito da grandi club ma si trova benissimo a Roma e non ha nessuna intenzione di cambiare aria”
“LA MIGLIOR ROMA DELLA STAGIONE” – All’indomani della vittoria con il Napoli, nelle diverse emittenti radiofoniche capitoline il giudizio è quasi unanime: quella vista al San Paolo è stata la miglior Roma della stagione. Questo il parere di Dario Bersani, che dai microfoni di Tele Radio Stereo afferma: “E’ stata la miglior Roma, non avevamo mai battuto una squadra più accreditata. Alla faccia di chi continua a parlare di italianizzazione di Luis Enrique continuando a storpiargli il nome“. Gli fa eco il suo “gemello” radiofonico David Rossi: “Ora tutti a dire Luis Enrique si è italianizzato, ma a me pare che ieri abbia messo parecchi attaccanti dentro…“. Mario Corsi promuove la prestazione dei giallorossi “La Roma ha dominato, hanno avuto anche loro occasioni, ma abbiamo dominato. Vedi il palo di Lamela”, ma boccia l’operato di Franco Baldini: “Manderei via Baldini che ha fatto danni”. Ugo Trani sottolinea l’ottima prova della squadra e parla di un Luis Enrique “Vicino alla giusta formula. Non so se si può sognare il 3° posto ma potrebbe essere stata la svolta“. Roberto Renga sposta la lente d’ingrandimento su Bojan, spesso utilizzato negli ultmi venti minuti: “Non vorrei che fosse questo il suo limiti, al contrario di Lamela che limiti non ne ha”. Infine Sebino Nela, ospite della rubrica di Romanews.eu “3 domande a…”, sottolinea l’importanza delle parole di Francesco Totti nel post partita. Il capitano giallorosso infatti, ha dedicato la vittoria a Luis Enrique: ” Ci ha pensato un secondo poi ha detto: ‘Al Mister’. Credo sia un’ulteriore conferma che il gruppo sia sempre stato dalla parte dell’allenatore”..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online