sabato 31 dicembre 2011

Calciomercato Roma: Pizarro segue Borriello alla Juve?!


Sono giorni frenetici in casa Roma, dove si continua a pensare al calciomercato per modellare e rinforzare la squadra secondo le esigenze di Luis Enrique, il quale ha chiesto in particolar modo che la rosa venga ridotta per poter lavorare meglio e il ds Walter Sabatini è da tempo al lavoro per accontentarlo.
Una cessione è praticamente già stabilita, quella di Marco Borriello alla Juventus. I giallorossi e i bianconeri hanno risolto anche gli ultimi dettagli e sono d’accordo praticamente su tutto (prestito con diritto di riscatto), ma prima di poter definire l’affare bisogna attendere che la Juve riesca a risolvere la grana Amauri, il quale, nonostante la sua volontà di cambiare aria, continua a rifiutare le destinazioni proposte mettendo così al palo i piemontesi. Tuttavia, appena questo problema sarà risolto e l’italo-brasiliano sarà ceduto, allora Borriello potrà partire per raggiungere Antonio Conte. Ma l’attaccante potrebbe non essere l’unico romanista a raggiungere Torino. Secondo le ultime indiscrezioni, lo stesso Conte avrebbe richiesto alla dirigenza un vice Pirlo, un giocatore in grado di sostituirlo in caso di necessità, squalifica o infortunio del regista bianconero e della Nazionale, e Marotta avrebbe pensato a David Pizarro. Su di lui permangono molte perplessità riguardo la sua condizione fisica, ma il cileno rappresenta di sicuro una pedina ideale per Conte, in virtù della sua grande esperienza di Serie A che gli permetterebbe di non avere problemi d’inserimento.
Qualora Pizarro lasciasse la Capitale, si aprirebbero le porte per Casemiro. La partenza del centrocampista cileno libererebbe un ulteriore posto in mediana, dove Sabatini da tempo sogna di mettere un giocatore come il 19enne brasiliano del San Paolo, che segue ormai da molti mesi. Nelle ultime ore, i contatti tra le due società si sono intensificati, con la Roma che ha fatto pervenire un’offerta di 5 milioni di euro. Una cifra bassa, stando alla richiesta del club verdeoro, ma appare più come una mossa strategia dello stesso ds giallorosso per mettere alle corde il San Paolo, magari convincendolo alla fine a lasciar partire il giocatore in prestito con diritto di riscatto, operazione che sarebbe un capolavoro. Ad ogni modo, sono previsti ulteriori sviluppi a breve.
Infine, una curiosità che riguarda proprio la Roma. Nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzato l’ingresso di Kevin Garnett, giocatore Nba e fuoriclasse dei Boston Celtics, come azionista di minoranza e non è escluso che possa anche diventare un testimonial dei giallorossi. L’idea è di James Pallotta, uno dei maggiori azionisti della franchigia bostoniana e recentemente diventato il socio forte del consorzio americano che attualmente è a capo della società capitolina...!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online