martedì 27 dicembre 2011

Calciomercato Roma: Borriello-Juve, siamo ai dettagli..!


Il Natale è appena passato ma in casa Roma, mentre i giocatori sono in vacanza, i dirigenti continuano a lavorare al calciomercato, per rinforzare la squadra e cedere i giocatori in esubero. Anche se può sembrare strano, uno di essi si chiama Marco Borriello. L’attaccante ex Milan e Genoa è stufo di restare in panchina, ha rotto con Luis Enrique e ha già le valigie pronte, pronto per andare via. La sua prossima destinazione sembra essere Torino, sponda bianconera. Lo stesso Borriello ha già dato il suo assenso e ora spetta ai club trovare l’accordo, che potrebbe arrivare già in giornata. Nel pomeriggio infatti le due società dovrebbero avere un nuovo incontro, che dovrebbe essere quello risolutivo. La Roma è venuta incontro alle richieste della Juventus, accettando la soluzione del prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto a giugno (tramontata dunque l’ipotesi di uno scambio con Quagliarella) ma non c’è ancora l’intesa sulle cifre. I bianconeri non vorrebbero spendere più di 7 milioni, mentre i giallorossi ne vorrebbero almeno 9 per ammortizzare la minusvalenza dovuta alla cessione, visto che i capitolini quest’estate lo hanno pagato 10 milioni al Milan. Ad ogni modo, la distanza è davvero minima e siamo ormai ai dettagli. Borriello potrebbe raggiungere il ritiro juventino nei prossimi giorni, anche prima di gennaio, previa autorizzazione della Roma.
Nel frattempo, il ds Sabatini pensa anche al mercato in entrata. Secondo le ultime indiscrezioni, i giallorossi avrebbero mosso dei passi concreti per il 25enne Fredy Guarin, chiedendone il prestito al Porto. Il centrocampista colombiano non va d’accordo con il nuovo tecnico Pereira, subentrato in estate a Villas Boas, ed è intenzionato a cambiare aria. Guarin ha già detto sì alla Roma e quindi ora la palla passa alla società lusitana, che però preferirebbe cedere il giocatore a titolo definitivo per circa 8 milioni, soluzione poco gradita a Trigoria, dove si continua a monitorare le piste che portano a Casemiro e Paulinho. Per quanto riguarda il reparto arretrato, dall’Inghilterra ritorna di moda Stevan Savic, con il City che, dopo un iniziale rifiuto, si sarebbe convinto a cederlo in prestito a gennaio, come confermato anche dall’agente del 20enne difensore, e a questo punto Sabatini potrebbe riaprire la trattativa.
Infine, la telenovela legata al contratto di De Rossi potrebbe arrivare alle battute finali. E’ previsto infatti nella Capitale l’arrivo di James Pallotta, uno dei membri della cordata americana a capo della Roma e, dopo l’ultimo CdA, diventato il vero socio forte del consorzio, il quale sembra intenzionato a risolvere personalmente la vicenda e a far sedere sul tavolo ‘Capitan Futuro’ con l’accordo su carta e la penna in mano...!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online