martedì 27 dicembre 2011

Calciomercato Roma: Casemiro, Guarin, Borriello, Okaka; il punto..!


Calciomercato Roma: Casemiro, Guarin, Borriello, Okaka; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Thomas Richard DiBenedetto per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico (campionato di serie a e Coppa Italia). Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano al club capitolino.
Dopo quello di Mirko Vucinic si prospetta un altro passaggio sulla tratta Roma-Torino: Borriello sembra infatti aver fatto un altro passo verso la Juve. Si tratta sulla formula, perche’ i bianconeri hanno varato un mercato all’insegna del fair play finanziario e quindi niente spese folli.
Un innesto in ogni reparto e solo per sopperire ad alcune carenze. La Roma dal canto suo ha necessita’ di sfoltire la rosa soprattutto di quelli che non rientrano nei progetti di Luis Enrique: tra questi Cassetti e Cicinho, in procinto di lasciare la capitale, e anche Okaka. Il tecnico spagnolo non si opporrebbe nemmeno alla cessione di Pizarro, mentre Simplicio, su cui pure avrebbe messo gli occhi anche il Napoli, ha riconquistato la fiducia dell’allenatore e quindi e’ piu’ probabile che resti.
La Roma lavora anche nel calciomercato in entrata; interessano due calciatori sudamericani: Guarin del Porto e Casemiro del San Paolo. Casemiro è un centrocampista centrale completo, nato come volante classico, all’occorrenza interditore, è stato schierato anche come difensore centrale nella Nazionale brasiliana Under-20 ai Mondiali 2011.
Casemiro è cresciuto nelle giovanili del San Paolo, fa il suo esordio in prima squadra il 25 luglio 2010 scendendo in campo da titolare nella gara di Série A contro il Santos. Il 15 luglio viene convocato dal c.t del Brasile under 20, Ney Franco, per i mondiali U-20, vinti dalla Seleçao in finale contro il Portogallo.
Fredy Alejandro Guarín Vasquez, conosciuto come Fredy Guarín, è una calciatore colombiano, centrocampista del Porto. Dopo gli esordi in patria, nel 2005 va a giocare in Argentina, nel Boca Juniors. Dopo una stagione viene acquistato dai francesi del Saint-Étienne; rimane in Ligue 1 per due anni prima di essere ceduto al Porto.
Nella stagione 2010/2011 risulta decisivo per la conquista dell’Europa League e della Primeira Liga. La cessione di Raul Meireles al Liverpool permette all’allenatore Andrè Villas-Boas di utilizzare Guarin con continuità, soprattutto nella seconda metà di stagione e nelle fasi finali dell’Europa League. Il colombiano è decisivo realizzando 5 reti in 22 presenze in campionato, 5 reti in Europa e, nella finale contro il Braga, l’assist per il gol decisivo di Radamel Falcao.
All’inizio della stagione 2011/2012 è protagonista in negativo della Supercoppa europea persa 2-0 contro il Barcellona: con un retropassaggio sbagliato offre a Messi la palla del vantaggio blaugrana e a fine match si fa espellere per un fallo da tergo su Javier Mascherano.
Ha fatto parte della Nazionale colombiana Under-20 e dal 2005 fa parte della Nazionale maggiore..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online