venerdì 3 maggio 2013

Torosidis: "Voglio onorare questa maglia. Tachtsidis mi sta aiutando molto".!

Vasilis Torosidis ha rilasciato un'intervista andata in onda quest'oggi su Roma Channel alle 18.30. Il terzino è arrivato in giallorosso nella sessione invernale di mercato e ha già segnato due gol contro l'Atalanta in campionato e l'Inter in Coppa Italia. Cosa significa vestire la maglia della Roma? "E' un onore essere arrivato qui. E' una grande squadra, conosciuta in tutto il mondo. Voglio fare il massimo per onorare la maglia e spero di rimanere qui a lungo". Bilancio di questi primi mesi: come ti trovi con i comagni e i tifosi? "Il rapporto con i compagni è eccellente, mi hanno ben voluto fin dall'inizio. E' un rapporto molto corretto e faccio il possibile per essere all'altezza. La stessa cosa con la tifoseria". Preferisci fare l'esterno basso o alto? "Il mio ruolo naturale è quello di terzino destro ma in Nazionale ho giocato anche a sinistra. Il mio ruolo naturale è a destra ma posso giocare in tante posizioni". Ventiquattro gol tra club e Nazionale. Da dove nasce questa tua attitudine? "La cosa più importante è la squadra vinca ma mi piace segnare e contribuire così alla vittoria del club. Due gol con la maglia della Roma: uno all'Inter in Coppa Italia e l'altro contro l'Atalanta. Quale ti ha dato più emozione? "Ogni gol ha la sua importanza. In particolare è stato bello quello contro l'Atalanta ma è stato molto importante quello contro l'Inter che ha suggellato il passaggio del turno". Come si acquisisce la mentalità vincente? "Dipende dalla mentalità della squadra. Anche io giocando partecipo alla mentalità del gruppo". Dove può arrivare la Grecia? "E' un onore per tutti giocare in Nazionale. Nessuna sa dove possa arrivare ma ha una mentalità vincente e ci faremo rispettare anche in Brasile". Come arriva la Roma a questo finale di stagione? "La squadra si impegna, sono rimaste 4 partite e la gara di Coppa Italia. E' importante lavorare per vincere, la squadra lo fa bene e speriamo di essere all'altezza per il finale di stagione". Differenze tra la tifoseria della Roma e dell'Olympiakos? "Le tifoserie si somigliano. In particolare, quelli dell'Olympiakos sono molti caldi. In Grecia a volte si esagera e si supera il limite". La partita contro la Fiorentina? "E' una squadra in forma, formata da grandi giocatori ma anche la nostra squadra si trova in un buono stato fisico e psicologico. SI tratta di una grande sfida, nella quale non esistono risultati certi. Vogliamo i tre punti". Ti sta aiutando Tachtsidis nell'inserimento nella squadra? "Mi ha aiutato fin dall'inizio sia nell'inserimento nella squadra sia nella vita di tutti i giorni e con la lingua". Che tipo di ragazzo è Torosidis fuori dal campo? "Preferisco vivere nell'ambito della famiglia con mia moglie e mio figlio. A volte frequento qualche locale vicino al mio quartiere ma solitamente conduco una vita casalinga". Ti manca qualcosa in carriera? "Non mi manca nulla, non sono un ingrato, ho ottenuto tanto. Mi auguro di rimanere sempre in salute e aiutare la Roma".!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online