domenica 27 gennaio 2013

AS ROMA, Zeman: “Ci siamo svegliati tardi. Forse i miei giocatori pensavano che si giocasse alle 15″.!

Il tecnico della Roma, Zdenek Zeman, commenta la partita pareggiata per 3-3 a Bologna: Mancava un po’ di fisicità ma oggi grande reazione nel finale Si ma ci sono voluti tre cambi che hanno cambiato in meglio le cose. CI siamo svegliati troppo tardi. Forse pensavano che si giocasse alle 15. Siamo riusciti a recuperare un risultato, ho visto tanta voglia di pareggiare Prestazione difensiva molto negativa. Anche Goicoechea con qualche difficoltà Abbiamo sbagliato come reparto, ci sono stati degli errori non di valutazione ma di situazione. La nostra difesa ne ha presi tre come il Bologna Sia su secondo gol che sul terzo, i difensori devono scattare in avanti o in indietro? Burdisso doveva fare il fuorigioco… Per me era in fuorigioco Gabbiadini e noi l’abbiamo messo in gioco Ci sono stati degli errori difensivi ma che tipo di progresso c’è stato sul piano del gioco? Penso che nella seconda metà del secondo tempo abbiamo giocato di più. Abbiamo sbagliato tante palle facili ma volevamo pareggiare La Roma cerca Viviano? Per me è fantasia perchè ho tre portieri e non vedo il motivo per cui devo aggiungere il quarto Chi è il titolare? Chi starà meglio e chi avrà la possibilità di mettersi a disposizione dei compagni La Roma può aspirare il terzo posto? Noi giochiamo partita dopo partita. Abbiamo recuperato un punto sull’avversario. Ci sono altre 16 partite e dobbiamo migliorare per fare meglio Un po’ di disciplina in più quanti punti avrebbe portato? Penso che la disciplina tattica e quella fuori dal campo aiutano i risultati Siete pronti alla stesura delle regole disciplinari? Non ne voglio parlare, quando ci sarà vedremo Non si può pensare che gli errori ci siano nel calcio e il suo modo di giocare sia un po’ rischioso? Penso che il gioco mio era rischioso una volta. Oggi in tutti e tre i gol eravamo in superiorità numerica. Poi bisogna vedere come si marca (Sky Sport) ZEMAN IN CONFERENZA STAMPA Volevo tornare sulle sue dichiarazioni… Ieri ho parlato chiaro e basta. Ho finito Le ha sentite le parole di Baldini? Non le ho sentite, andiamo avanti Lei ha la sensazione che la squadre creda nella sua idea di calcio? La squadra fa quello che sa e quello che può. Siamo arrivati al pareggio e come volontà non posso rimproverare nulla. Si è sbagliato cose facili in fase offensiva e cose facili in fase difensiva In questo momento si sente sicuro che finirà la sua stagione alla Roma? Sono domande sciocche Non si possono fare? Uno che si sente sicuro l’hai mai visto? Io cerco di fare sempre le cose nel migliore dei modi e sono sempre a disposizione della società Nel mese di gennaio solo 2 punti: c’è qualcosa che non ha fatto esprimere bene la squadra? L’anno scorso al Pescara 5 vittorie di fila ci hanno fatto bene. L’anno scorso non avevamo impegni in Coppa e abbiamo fatto quest’anno tre partite in più e un po’ di fatica si fa sentire Il pareggio sta stretto alla Roma? Penso che per il numero degli errori il pareggio è giusto. Già tre gol per vincere bastano e avanzano, ma potevano essere di più per entrambe le squadre Torosidis? Si è inserito bene in fase offensiva, anche se non siamo riusciti a chiudere bene i suoi suggerimenti. In fase difensiva ha sofferto nell’uno contro uno Tachtsidis è la nota più positiva della Roma. Pensa che sia la partita della svolta per lui? E Goicoechea? Per me goca sempre così, non tutti se ne sono accorti in questi mesi. Sul gol Goicoechea poteva fare poco, ma su qualche uscita è andato fuori tempo ZEMAN A ROMA CHANNEL Una partita ricca di errori. Si poteva fare meglio. Sono partite di calcio. Bisognava approfittare, noi da fermi non riusciamo a gestire. Era un’occasione che dovevamo cogliere ma abbiamo fatto bene nella seconda parte del secondo tempo. Nel secondo tempo la squadra sembrava bloccata. Cosa è successo? Oggi è una partita non buona, per distrazione. Abbiamo sbagliato passaggi di due metri. Non so se viene da concentrazione o determinazione ma non discuto la voglia della squadra. Non abbiamo sfruttato le occasioni. Totti ha detto che remiamo dalla stessa parte. E’ importante. Io spero che remeremo ancora più forte per raggiungere gli obiettivi che vogliamo. Si è parlato di un confronto con la società. Io penso che si parlerà come ho fatto dall’inizio del campionato. Dobbiamo andare avanti e cercare di migliorare le cose che non vanno. Basta individuarle. Sono state strumentalizzate le sue dichiarazioni di ieri? Io non ce l’ho con nessuno. Lavoro per migliorare i risultati. Ho basato tutta la mia carriera sul migliorare. Cerco di fare questo. L’entrata in campo di Dodò e Marquinho hanno dato spinta alla squadra. Sono due giocatori con qualità offensive, specialmente con la palla al piede. Ma bisogna giocare con i compagni per poter sfruttare le loro qualità e oggi l’hanno fatto. TACHTSIDIS IN MIXED ZONE Contento del pareggio? La squadra non ha perso, sono felice per il gol, andiamo avanti cosi Rendi meglio in trasferta? Dà fastidio il pubblico che ti fischia? No non è una buona cosa giocare così ma ringrazio i miei compagni che sono fantastici. Non è facile arrivare dalla B e venire a Roma. Io ci provo do sempre il 100% La Roma non vince da 4 partite. Cosa è successo dopo Natale? Non lo so cosa è successo. La Roma gioca bene, abbiamo sempre tante occasioni, continuiamo a lavorare Che effetto fa essere sostenuto sempre da Zeman? Io vado in campo e faccio quello che mi chiede in allenamento.!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online