mercoledì 7 marzo 2012

Calciomercato Roma: Sabatini, Luis Enrique è il futuro, la colpa è anche mia..!


Le sconfitte consecutive ora sono 2, e la zona Champions League si allontana sempre di più. La Roma di Luis Enrique, come spesso le è capitato in questa stagione, al primo esame di maturità dopo una serie di risultati positivi si squaglia come neve al sole e distrugge quanto di buono era stato costruito. Il derby perso contro la Lazio è una ferita difficile da sanare, e a peggiorare la situazione sono arrivati i due infortuni di Juan e Pjanic.
Tante le riflessioni che gli addetti ai lavori devono fare, ma su una cosa Walter Sabatini, Ds del club giallorosso, è sicuro al 100%: “Pentiti della scelta di Luis Enrique? La rifaremmo, siamo assolutamente convinti del tecnico per come lo vediamo lavorare tutti i giorni e per la sua maniera di concepire il calcio“, ha detto a “Sky Sport”. Lo spagnolo è il futuro della squadra; il progetto è iniziato con lui e continuerà con lui, anche se è difficile tirare fuori qualche sorriso.
Ma se la tendenza del calcio italiano è esonerare l’allenatore alla prima difficoltà, la Roma sta viaggiando contromano, e per fortuna che un’eccezione c’è: “Sarebbe troppo facile parlare dopo un trionfo. Ha apportato una mentalità nuova, quella che volevamo, non siamo minimamente pentiti. Non possiamo essere popolari, ne siamo consapevoli“, ha continuato Sabatini, che poi si prende le sue colpe: “I calciatori arrivati e rimasti sono stati scelti da me. Si dice sempre che l’allenatore sia colpevole ma lui fa giocare chi ha a disposizione. A gennaio avrei potuto prendere un difensore in più, un terzino in più“, ha concluso..!
.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online