lunedì 16 gennaio 2012

Roma, quando rinnova Sabatini?!


A Roma tiene sempre banco la telenovela sul contratto di De Rossi, ma poco risalto si è dato sino ad oggi alla questione Walter Sabatini. Anche la posizione del direttore sportivo è assai in bilico. Ha il contratto in scadenza tra sei mesi, e già lo scorso novembre ha ricevuto una proposta dalla Fiorentina, rifiutata. Al momento. Di solito, infatti, il lavoro della dirigenza viene valutato di anno in anno, ma qui i tempi si accorciano e del suo rinnovo si dovrà iniziare a discuterne da febbraio-marzo.
Per Walter sono stati mesi di estremo lavoro. Ha portato nella capitale dodici giocatori per una spesa complessiva di 70 milioni di euro: Stekelenburg, Nego, Josè Angel, Kjaer, Heinze, Gago, Pjanic, Borini, Osvaldo, Lamela, Bojan e per ultimo Nico Lopez. Sono andati via (a titolo definitivo o temporaneo): Doni, Julio Sergio, Riise, Mexes (anche se di fatto la decisione era sta presa dalla gestione precedente), Borriello, Vucinic e Menez. Se si deve trovare una grinza al suo operato, c'è da registrare una diminuzione del monte ingaggi non sufficiente alle attese.
Un'impresa, comunque, difficile considerando il crollo di rendimento di alcuni giocatori (vedi Cassetti, Cicinho e Pizarro) e i loro stipendi stratosferici. Ma Sabatini è già proiettato verso il mercato della prossima estate: sta visionando diversi centrocampisti (Casemiro, Guarin, Paulinho, Marquinho, Tomic), tiene d'occho Van der Wiel e Corluka, ha sempre sotto la lente d'ingrandimento i nomi di nuovi attaccanti: perchè essere direttore sportivo per Sabatini, sembra essere più una passione che un lavoro.
Rinnovargli la fiducia appare un obbligo. Oltre a rendere omaggio alla sua qualità, esiste un discorso di riconoscenza: ha operato all'oscuro nei confronti di una società fantasma, da libero pensatore prima, da libero viandante poi. Ha impresso il marchio della nuova Roma tesa a valorizzare i giovani e i risultati stanno arrivando. Un lavoro, tuttavia, ancora da completare. La logica imporrebbe da Sabatini stesso. Sta pure simpatico a Pallotta...!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online