domenica 8 gennaio 2012

Roma-Chievo 2-0..Francesco Totti inizia il 2012 con una doppietta..!


ROMA-CHIEVO – Si disputa allo stadio ‘Olimpico‘ la gara della diciassettesima giornata di Serie A tra la Roma e il Chievo. Novità in difesa: Rosi (influenzato) non è stato convocato. A destra verrà dirottato Taddei con Josè Angel che troverà posto sulla sinistra. A centrocampo il brasiliano Simplicio affiancherà De Rossi e Pjanic. Il tridente offensivo sarà composto da Lamela-Totti-Bojan. Si rivede Simon Kjaer (in panchina). Convocati anche i Primavera Caprari e Viviani. Allo stadio ci sarà anche il socio forte della cordata americana: James Pallotta.
Primo tempo. La Roma parte alla grande, rendendosi molto pericolosa prima con Erik Lamela al 5′ (conclusione rasoterra di sinistro) che con Miralem Pjanic al 6′ (destro a giro all’incrocio dei pali): Sorrentino risponde con due splendidi interventi. Dopodiché il Chievo ritrova compattezza in difesa, ma i giallorossi mantengono il pallino del gioco, rendendosi pericolosi con Bojan Krkic al 22′ (su grande assist di De Rossi). La partita sembra addormentarsi, ma un acuto di Lamela procura un calcio di rigore ai giallorossi al 34′: stavolta Totti non può sbagliare e supera Sorrentino con uno splendido destro all’incrocio dei pali e mostra una maglia con su scritto: ‘Scusate il ritardo’.
Secondo tempo. Il Chievo inizia la seconda frazione con maggiore personalità, rendendosi pericoloso in contropiede prima con Paloschi, poi con Moscardelli. La Roma può recriminare un rigore non concesso a Bojan (atterrato da Cesar), ma ottiene comunque un secondo penalty e i protagonisti sono gli stessi: Bojan entra in area e Cesar tocca il pallone con la mano. Francesco Totti segna tirando rasoterra alla sinistra di Sorrentino ed inizia il 2012 con una doppietta..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online