giovedì 26 gennaio 2012

Calciomercato Roma: La Roma sorride De Rossi rinnova..!


«Una lezione che ci servirà». Le parole del dg Baldini nel post-gara di Juventus-Roma contrastano con la risata stizzita e nervosa di Luis Enrique . Tre gol che hanno lo stesso effetto di tre schiaffi per il tecnico spagnolo che esce sconfitto dal confronto con Conte . Tre reti che mettono a nudo le pecche della Roma – che ieri si è riunita a cena in un noto ristorante di via Veneto – che ha certamente migliorato nell’ultimo mese e mezzo la qualità del suo gioco ma che è apparsa alquanto fragile, una volta opposta ad una squadra solida e forte di una preparazione atletica invidiabile..

ESAME D’IMMATURITA’ Tra la gara di campionato e quella dell’altra sera in Coppa Italia sembra essere passata un’eternità. E invece è trascorso poco più di un mese. La differenza l’ha fatta probabilmente l’atteggiamento tattico. A dicembre, nel pareggio 1-1, Luis Enrique, reduce dalla batosta di Firenze e senza tre squalificati, aveva preparato la partita modellando la Roma sull’avversario. E così, Pjanic era andato in marcatura su Pirlo limitandone notevolmente il raggio d’azione, Borini era stato preferito a Lamela per il lavoro di copertura che doveva effettuare sulle avanzate degli esterni bianconeri e complessivamente, l’atteggiamento della squadra era stato molto più accorto. Martedì, invece,lo spagnolo – forte dei miglioramenti espressi dal gruppo – ha voluto giocarsi la partita a viso aperto, cercando esclusivamente d’imporre il proprio gioco, tralasciando, come aveva fatto nel primo confronto, di limitare quello avversario. La promessa della vigilia – «Dovremo fare come loro all’Olimpico: andare a Torino, fare la nostra partita e vincerla con la nostra proposta di gioco» – si è palesata con risultati, però, assolutamente
Il dirigente: «Non ci sarà da aspettare molto». Una notizia che nell’ambiente distoglie l’attenzione dagli errori tattici di Luis Enrique
da rivedere visto che la fragilità dell’altra sera non è inedita ed era stata già mostrata contro le squadre che precedono la Roma in classifica. Contro Milan, Inter, Juventus, Udinese e Lazio, l’undici giallorosso ha messo insieme appena due pareggi in 6 gare, incassando 11 reti e realizzandone solo 4. Troppo poco per essere una semplice coincidenza.
DE ROSSI, CI SIAMO L’unica buona notizia dell’amara serata torinese è il rinnovo di De Rossi dato come imminente da Baldini: «La questione è delineata, non ci sarà da aspettare molto». Parole che somigliano ad un mezzo annuncio. Accordo che verrà siglato sulla base di 6 milioni annui (si sta lavorando per capire l’entità dei bonus e quale incidenza debbono avere rispetto alla parte fissa) con il calciatore che avrà la possibilità di esercitare una clausola (che il club vorrebbe di 12 milioni, ma che potrebbe abbassarsi ulteriormente) da utilizzare con dei tempi precisi all’interno della finestra di mercato, per permettere al calciatore di liberarsi. A conti fatti, una vittoria del calciatore su tutta la linea.
MERCATO Ma il mercato della Roma – che domenica inaugurerà il Cuore Sole Village by As Roma, un villaggio d’intrattenimento nella zona del Foro Italico – non finisce qui: Pizarro potrebbe finire alla Juventus mentre in entrata – oltre a Marquinho che arriva oggi – c’è l’attaccante Ferrante del Piacenza che fa parte dell’Under 17. Oggi sarà sottoscritto il contratto. Rifiutata dal Groningen nelle ultime ore un’offerta per il serbo Tadic , il ds Sabatini è vicino a Perrotta , difensore del Pescara..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online