lunedì 9 gennaio 2012

Calciomercato Roma: De Rossi ha le idee chiare, per Totti resta!


Al termine della sfida fra la Roma ed il Chievo, il bordocampista Sky, Angelo Mangiante non poteva fare a meno di chiedere a Daniele De Rossi quale sarà il suo futuro, se prevarrà il cuore e quindi rimarrà alla Roma o una questione più professionale e quindi il suo destino sarà oltre i confini. De Rossi ha risposto di avere le idee chiare, parole che hanno messo ancora più ansia al popolo giallorosso che gli ha tributato, alla sua uscita dal campo, un lungo e caloroso applauso, un coro “Daniele De Rossi ehehehohoh”, che avrà colpito il 16 giallorosso, autore fra l’altro di una prestazione maiuscola.
Due le ipotesi che riguardano De Rossi, rimanere alla Roma o accettare le offerte milionarie di Manchester City o Real Madrid. Secondo alcuni addetti ai lavori, le prime offerte della Roma hanno “deluso” il centrocampista di Ostia, 2,5 milioni annui più premi, cifre rifiutate dal giocatore. La dirigenza giallorossa adesso è giunta ad offrire al suo capitan futuro la cifra di 6,5 milioni netti a stagione, con un contratto alquanto complesso fra bonus e diritti. Franco Baldini, dg giallorosso, sta trattando da solo l’affare De Rossi, con il procuratore del calciatore, Sergio Berti.
L’ultima offerta della Roma è inferiore rispetto agli 8 milioni del Manchester City ma guardando bene alla situazione, la proposta della società di Trigoria è molto onesta, considerando che neanche Francesco Totti ha percepito mai quella cifra, fermatosi ai 5,5 milioni dati dalla famiglia Sensi. Le parole di Daniele De Rossi al termine della partita Roma-Chievo: “So benissimo che tutti vogliono sapere quale sarà il mio futuro ma io non ne voglio parlare. Posso dire che ho le idee chiare continuo a lavorare come sto facendo perché mi sto togliendo grandissime soddisfazioni. Che significa avere le idee chiare? Significa essere consapevoli di essere quello che si dice e quello che non si dice. In questa città una parola in più scatenerebbe quello che non voglio scatenare, c’è un’attenzione mediatica che non dico spaventa ma mi fa impressione perché io sono uno che se non è abituato a stare in prima pagina o in tv e ci sta benissimo lo stesso. Per me l’importante è che la Roma vinca e non c’è bisogno di una standing ovation per testimoniare l’affetto che ho con questo pubblico”.
Lui ha già deciso ma se si tengono conto delle sue parole, il popolo giallorosso adesso è ancora più in ansia. Previsto vertice Baldini-Pallotta con Sergio Berti nelle prossime ore. Proprio stamani a Fiumicino, in occasione dell’incontro arbitri e capitani, prima della riunione ha parlato Francesco Totti capitano della Roma e compagno di squadra di De Rossi: “Da quello che so Daniele vuole restare alla Roma. È un grande tifoso di questa squadra, ma la decisione spetta a lui”. Una speranza le parole di Totti in un contesto, quello del rinnovo di De Rossi, con tantissimi misteri.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online