mercoledì 5 dicembre 2012

Volkswagen, Cimmino: "Abbiamo scelto la Roma perché ha una visione internazionale"..!

Il sito del quotidiano Il Messaggero riporta le parole di Francesco Cimmino, direttore marketing Volkswagen Italia, intervenuto al Motor Show di Bologna, che ha parlato della partnership recentemente siglata con la Roma: «La partnership con la Roma è stata, spero e credo, una scelta indovinata. In Italia e solo in Italia, quando si vuole inneggiare a qualcosa si dice "W l'Italia", "W la Roma", o qualunque altra squadra e il simbolo "W" guarda caso è quello della Volkswagen.Quindi nasce un'idea molto facile e forte, "W il calcio". Quale modo migliore per celebrare uno sport che appassiona tantissimi italiani e che ci può dare l'opportunità di essere più vicini alla gente. L'idea di "W il calcio" è quella su cui abbiamo costruito questa partnership. Abbiamo scelto la Roma perché è un brand che all'interno del mondo del calcio ha questa visione internazionale, la proprietà è statunitense, con grandissime ambizioni di creare un brand mondiale e la Roma ci dà questa opportunità. In questi giorni abbiamo lanciato lo spot con i calciatori giallorossi. Un modo per umanizzare questo mondo un po' idolatrato da tutti, e quello che ho scoperto è che anche se è uno spot della Roma, fa simpatia a tutti, anche a tifosi di altre squadre, meno ai laziali forse, ma la nostra idea è di avvicinare questo mondo in maniera molto simpatica e cercare di ragionare, come fa la Roma, su un settore giovanile che è il futuro del calcio. Abbiamo bisogno di esempi positivi. Noi abbiamo un accordo che vale un anno e che ha la possibilità di essere sviluppato per l'anno futuro. Partnership che si può ampliare a qualcos'altro? In questo momento pensiamo solo a questo. La Roma ha una caratteristica, che hanno anche altre squadre, di avere dei calciatori oltre a Totti che dopo Del Piero è un giocatore internazionale, altri campioni, come Osvaldo, centravanti della Nazionale, De Rossi titolare in Nazionale, ma anche giovani molto promettenti come Florenzi e Destro e attraverso loro c'è la possibilità di costruire un messaggio che sia per il calcio e non so per la Roma. Lo spot con i giocatori è stato molto facile da realizzare, sono ragazzi straordinari che ci hanno messo tantissima passione e si sono divertiti e nei prossimi giorni manderemo in onda anche il backstage che è molto divertente, ma l'altro protagonista delle campagne future sarà Zeman che è un personaggio molto interessante. A noi è piaciuto di Zeman, il personaggio, una persona che è molto caratteristica in questo mondo e oltretutto è una persona che nella sua semplicità e nella sua sintesi racchiude veramente una essenza di alcuni concetti».!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online