giovedì 12 aprile 2012

Totti 'Deve trascinare la Roma'..!


Dopo l’importante vittoria ottenuta contro l’Udinese, la Roma si appresta ad affrontare la Fiorentina tra le mura casalinghe. Per l’occasione la redazione diGazzettagiallorossa.it, ha contattato Dino Da Costa, storico bomber giallorosso ed ex di entrambe le compagini per un giudizio sulla partita. Ecco le sue parole:
Giudizio su Roma-Udinese.
“La Roma ieri ha portato a casa una grande vittoria, contro una squadra come l’Udinese che gli è sopra in classifica. Certo poi come a Lecce, capita la giornata storta, ma la Roma è una squadra giovane e bisogna dargli tempo”.
Giudizio su Luis Enrique?
“Lui vuole fare un gioco “spagnoleggiante” con un pressing alto e tanto dinamismo e per fare questo punta molto sui giovani che però hanno poca esperienza. Il problema poi è la difesa: prende troppi gol stupidi e sopratutto non marca ne a zona ne a uomo. Bisogna dargli tempo, ma vuole fare il Barcellona e mi sembra un po difficile. Oltre il gioco bisogna avere sopratutto tanta mentalità”.
Ricordi delle sue esperienze a Roma e Firenze?
“A Roma arrivai giovanissimo e all’inizio trovai difficoltà nell’adattarmi, perché in Italia si giocava in modo diverso dalle altre parti. In Brasile giocavo più per lo spettacolo e per i tifosi in Italia invece capii che non ti perdonano gli errori. A Roma comunque mi tolsi grandissime soddisfazioni, a Firenze invece ne ebbi di meno, ma comunque fu una bella esperienza”.
L’uomo chiave di Roma-Fiorentina?
“Senza dubbio Totti che è il più anziano del gruppo ed in questo momento ha il dovere di trascinarlo”.
Pronostico?
“La Roma quando gioca in casa vince sempre, la Fiorentina è in un momento buono e i giallorossi non dovranno sottovalutare questa cosa. Non vorrei che presi dall’entusiasmo possa abbassare la guardia, perché un altro anno senza coppa sarebbe una mazzata per una società come la Roma. Se la Roma gioca come ieri sera sono sicuro che vincerà”..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online