lunedì 24 ottobre 2011

Mosse di mercato..Agennaio almeno tre volti nuovi..!

Lo aveva detto al termine della sessione di calciomercato estivo: «Stiamo già lavorando per il futuro» e Sabatini è stato di parola.
La Roma infatti vuole rafforzarsi ancora e le mosse per gennaio sono già state programmate da tempo con almeno tre nuovi volti ad ampliare la rosa giallorossa. Due difensori esterni, uno per fascia ed un attaccante esterno.
Per la fascia destra
Gli obiettvi per la fascia destra sono due: Azpilicueta e Isla. Il primo è un terzino spagnolo di 22 anni con una spiccata predisposizione a spingere sull’out, una qualità che si sposa alla perfezione con il gioco di Luis Enrique. Azpilicueta è già capitano dell’Under 21 iberica, laureata quest’anno campione d’Europa. L’amicizia con Bojan e Jose Angel inoltre faciliterebbe il suo inserimento. Titolare nel Siviglia Marsiglia e preselezionato nei trenta che parteciperanno al mondiale, Azpilicueta completerebbe il progetto di Sabatini di due esterni spagnoli che spingano forte sulle corsie laterali.
Isla invece lo conosciamo tutti. Il giocatore dell’Udinese è però blindato dalla famiglia Pozzo che per lasciar partire i suoi giocatori non fa sconti a nessuno.
Per la fascia sinistra
Il nome più ricorrente per la corsia mancina è una vecchia conoscenza di Sabatini: Cristian Ansaldi, argentino di venticinque anni compiuti da poco. Gioca da tre stagioni nel campionato russo, nel Rubin Kazan con cui ha già vinto due scudetti..Un giocatore dal rendimento costante e quasi sempre sopra la sufficienza, messo sul mercato già dall’estate scorsa. Prima di ingaggiare Angel la Roma si era già informata sul giocatore. Il prezzo parte dai 10 milioni di euro trattabili.
I posti di extracomunitari..
La Roma con entrambe le caselle libere può sfruttare appieno le grandi conoscenze del calcio sudamericano di Sabatini. GLi osservatori giallorossi stanno visionando il campionato brasiliano e argentino alla ricerca di qualche affare. Per affare intendiamo un giovane dalle spiccate qualità ma che non ha ancora sfondato. Uno come Kaka o uno come Pastore, giocatori comprati a poco e venduti a tantissimo..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online