domenica 20 marzo 2011

Serie A, Fiorentina-Roma 2-2: DuecenTotti sfata il tabu Franchi e strappa un punto..!

201 volte Francesco Totti. Il capitano della Roma sigla la sua seconda doppietta consecutiva, riacciuffando per due volte il vantaggio della Fiorentina e strappando un punto al Franchi, lo stadio dove non aveva mai segnato prima in carriera.
Il piglio del primo tempo è dalla parte dei viola: dopo meno di 20 minuti viene annullato uno splendido pallonetto a Gilardino per posizione di fuorigioco, ma al 22' Mutu si invola centralmente, scavalcando la difesa giallorossa e battendo Doni con un rasoterra potente e preciso. Ma al 27' Mazzoleni fischia il nono rigore in campionato quest'anno per la Roma: Riise cerca di inserirsi in area ma viene chiuso tra due giocatori viola. Dal dischetto va Totti, che batte Boruc e sigla il suo gol numero 200 in Serie A. Ma al 35' torna avanti la Viola: angolo di Santana, testa di Mutu, tap in vincente di Gamberini. Passano 2' e Mutu, su un calcio d'angolo fotocopia, centra la traversa di testa.
Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo: Vargas al 50' centra la traversa con un meraviglioso sinistro al volo. Gol sbagliato, gol subìto: Riise verticalizza in area per Totti, che ha tutto il tempo di prendere la mira e calciare sul secondo palo al 53', battendo Boruc con la seconda doppietta consecutiva in campionato, dopo quella segnata alla Lazio. Di qui in avanti, è un continuo assalto giallorosso, con i viola che approfittano delle ripartenze per imbastire contropiedi sulle fasce. Ma il risultato non cambia più..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online