sabato 5 marzo 2011

Postpartita, Montella: “La corsa Champions dobbiamo farla su noi stessi”...!

Montella a Sky Sport:
Mangiante: Montella, pensavamo di raccontare il solito film...pari alla fine, ma poi il rigore...qualcosa sta cambiando?
Abbiamo fatto una buona partita, giocata a buon ritmo. In fase di non possesso erano molto attenti ed erano abili a ripartire. Spesso abbiamo esagerato nel tener palla, ma purtroppo è la nostra fisionomia. Abbiamo rischiato troppo, comunque. Nel secondo tempo, poi, ci siamo abbassati, abbiam fatto meno pressione...vorrei vedere l'episodio del rigore, non l'ho vista con attenzione. Ho visto la voglia giusta, ci hanno messo tutto. Per qualità di gioco espresso e qualità assoluta dei giocatori, abbiamo meritato la vittoria.
Che caparbietà Borriello, ma forse un po' sotto tono con questo modulo...
No, ha fatto bene...ha lottato, ha fatto salire la squadra ed ha combattuto. Possiamo migliorare tutti, può fare molto meglio, ma lui come tutta la squadra. Concentriamoci sui nostri obiettivi, nelle ultime tre partite abbiamo raccolto 7 punti, con due vittorie in trasferta. E' un bel vantaggio!
Sufficiente questa Roma per tentare l'impresa ucraina e poi vincere il derby?
Ce la possiamo fare, è una partita secca. Andiamo per vincere, perchè abbiamo le possibilità per farlo e perchè ci crediamo. Siamo tutt'altro che arresi in partenza.
Litigio per il rigore?
Non so che avete detto voi, ma non non è successo nulla. Pizarro aveva chiesto a Marco, poi se l'è risentita ed ha calciato.
Se c'eri tu?
Battevo io, nessuna discussione (ridono).
Panucci: Sulle fasce soffrite di più...
A sinistra di più, perchè Vucinic se fa la fase offensiva così bene, poi non ce la fa a tornare. Dobbiamo stare attenti, non deve diventare una costante. Dobbiamo lavorare, le guardi bene le partite Cristian...
Di Biagio: 3 attaccanti su 4. Quando li vedremo?
Lo possiamo supportare il tridente, si può giocare. Non ora, prendevamo troppi gol, sto pensando a dare equilibrio. Menez può giocare a destra, a sinistra e trequartista...vederli giocare insieme, Menez e Vucinic, è uno spettacolo per gli occhi. E' una questione di tempo.
La Roma si è abbassata nel secondo tempo, da cosa dipende?
Non parlo di mentalità, ma dico che è un problema...di timore. Spesso siamo stati fregati, puniti...è un problema prettamente mentale. Poi abbiamo avuto la forza di pareggiare, anche se su rigore. Avevamo 5 giocatori in area, comunque...e non era solo per impeto. Grande forza a livello mentale.
La classifica, con te, è migliorata...per la champions? chi ti fa paura? con sincerità e schiettezza, chi la preoccupa
Non m'interessa, con molta schiettezza. Devo ritrovare la Roma, facciamo la corsa solo su noi stessi..!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online