venerdì 4 marzo 2011

Roma..Ranieri senza freni punge Borriello e Pizzarro..!

E io sarei l’incompetente. Quando sono arrivato, nel 2009, era ultima in classifica. Allora mi chiedo, dov’è la verità?”. Claudio Ranieri si sfoga in un'intervista a L'Espresso. L'ex ct dell'As Roma racconta, partendo dall'ultimo fotogramma: “A Genova la Roma vola. Va sul 3-0 e alla fine si fa rimontare. Nello spogliatoio annuncio il mio addio ai giocatori. Vi ringrazio uno a uno. Li saluto. Nessuno fiata. Era necessario che i giocatori non avessero più scuse o capri espiatori - prosegue - Che discutessero tra loro. Mi risulta lo abbiano fatto. Non a caso, da settimane avevo anticipato alla squadra il mio punto di vista: Ragazzi voi avete bisogno di uno choc".
Qualcuno ha brindato al suo addio? “Ne dubito. Se fosse accaduto davvero, avrei fatto bene ad andare via prima. Al mio interesse, ho sempre anteposto quello del gruppo. Ci ho messo la faccia, ho cercato un rapporto onesto e aperto con tutti" replica Ranieri. "Le voci di un cambio imminente al vertice" secondo l'allenatore, hanno influito molto sulla crisi della squadra. Ma anche l'incertezza del rinnovo del suo contratto, prima assicurato sia dalla Sensi che dall'Unicredit, come dice lui stesso: "Non è stato possibile, ma a me interessava relativamente. L’investitura sul mio futuro sarebbe stata soprattutto un segnale diretto alla squadra. Quando 20 persone sanno che sei in bilico, per mantenere l’armonia generale serve saldezza d’animo".
BORRIELLO E PIZARRO Ranieri commenta le reazioni e le lamentele dei suoi calciatori sulla stampa: “Ci sono state reazioni che andavano punite. Calci alle borse, musi lunghi e labiali in diretta tv da sanzionare per dare un esempio. Non è accaduto e si è fornito il lasciapassare all’anarchia. Io non sono un personal trainer, io alleno 25 persone.” In particolare, il mister parla del caso Borriello, 'pizzicato' dalle telecamere mentre si lamentava del fatto di essere stato lasciato in panchina. “Voleva giocare sempre, ma non è che al Milan fosse costantemente titolare. Lo faccio partire dal primo minuto, con il Napoli non vede un pallone. Due giorni dopo analizziamo la gara, glielo faccio notare e risponde: 'Ero stanco, mister, venivo da tre partite consecutive'. Allora non capisco, ma forse sono tardo io. Se sei stanco, perchè dovrei farti giocare anche la quarta e la quinta partita consecutiva?". Ranieri è deluso anche da Pizarro: "David da tempo aveva problemi al ginocchio. Fin dall’estate si era allenato poco e male. Non era pronto. Più lo difendevo dandogli il tempo di guarire, più trovavo insinuazioni quotidiane sui giornali. Siccome non sono un’idiota, l’ho preso molte volte da parte: “Hai dei problemi con me? Ti ho trattato male? Dimmelo in faccia” Se ho commesso un torto non ho paura di ammetterlo. Sono fatto così, non da ieri". La risposta: "No, mister. Nessun problema", senza guardarlo negli occhi.
TOTTI? NELLO SPOGLIATOIO È SOLO Claudio Ranieri, all'Espresso, rivela di non essersi pentito di aver fatto entrare in campo Totti a 4 minuti dalla fine durante Sampdoria-Roma. "“Lo rifarei, era influenzato. Gioca chi è informa e Totti è un campione che, in un minuto, può cambiare il volto e il senso a una partita. Comunque non abbiamo mai litigato. Francesco è la bandiera della Roma. E nello spogliatoio è probabilmente molto più solo di quanto non appaia”. Il giocatore che gli è rimasto nel cuore? Ranieri non ha dubbi: “Tante persone. Se devo fare un nome dico Burdisso. Un giorno parlai con la squadra.'Ho una convinzione. Si gioca bene in base a come ci si allena'. e lui, pronto: 'No mister, si gioca come si vive'. Bellissimo. Burdisso non si nasconde, ti guarda sempre negli occhi".
NESSUN RIMPIANTO "Mi rimane un anno e mezzo meraviglioso - afferma l'ex ct della Roma - Mi ero fatto capire, forse fin troppo bene. 'Se non correte tutti, non arriviamo. Con invidie, antipatie, gelosie e cura ossessiva del proprio orticello, non faremo strada. Qualcuno sta pensando solo a se stesso'. Ma non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare. L’anno scorso eravamo uniti. Poi lo scenario è mutato. Quante volte avete visto litigi in campo?". Le dimissioni sono costate a Ranieri circa un milione di Euro. “La dignità non è un assegno. A Torino, dove il feeling non era lo stesso, mi sono fatto pagare. Qui era diverso, non mi sarei più potuto guardare in faccia" conclude.
AGENTE BORRIELLO: NESSUN DISSAPORE  «Mi è dispiaciuto leggere le dichiarazioni di Ranieri, Marco è arrivato quest'anno ai primi di settembre alla Roma e fino al 2 febbraio ha segnato 15 gol in 24-25 presenze, cifre importanti che attestano la serietà e la prolificità del calciatore». Tiberio Cavalleri, agente di Marco Borriello, risponde ai microfoni di Sky Sport24 alle dichiarazioni rilasciate da Claudio Ranieri, in un'intervista a L'Espresso, a proposito del suo assistito. «I rapporti con Ranieri erano normali, ha giocato alcune partite col mal di gola e il tutore alla spalla, mettendendosi sempre a disposizione. È sempre stato presente agli allenamenti e non è un giocatore che si tira indietro, ma che, anzi, ha grande voglia di giocare». L'ex tecnico giallorosso ha accusato Borriello di aver sempre reclamato un posto da titolare: «Voleva giocare sempre, ma non è che nel Milan fosse costantemente titolare. Lo faccio partire dal primo minuto con il Napoli e non vede un pallone. Due giorni dopo analizziamo la gara, glielo faccio notare e mi risponde: 'Ero stanco mister, venivo da tre partite consecutivè», le parole di Ranieri alle quali Cavalleri non ha mancato di rispondere: «Avendo la Roma un potenziale d'attacco importante, è chiaro che chi di volta in volta si è trovato fuori non è rimasto contento, forse Marco l'ha fatto vedere in maniera palese, ma non c'era alcun malanimo nei confronti delle scelte del mister, che lo ha fatto giocare parecchie partite ed è stato ripagato». L'agente ha inoltre precisato che Borriello si trova bene nella squadra e con i compagni: «Marco sta benissimo alla Roma e smentisco anche i supposti dissapori con De Rossi e Totti. Anche fuori dal campo mi risulta che con tutta la squadra non abbia alcun problema»..!!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online