martedì 14 maggio 2013

Mazzone: "Mazzarri? La piazza giallorossa è un'attrazione".!

A Radio Kiss Kiss Napoli, l'ex allenatore della Roma Carlo Mazzone ha parlato della possibilità che Walter Mazzarri possa succedere ad Aurelio Andreazzoli sulla panchina giallorossa: "Diventa difficile sapere cosa spinge ad abbandonare una squadra che, di fatto, è la sua creatura. Ognuno di noi ha un carattere, una situazione di vita differente. Penso che, se dovesse andar via, prima o poi spiegherà il perché della sua scelta. Sono cose personali che possono essere spiegate solo dal diretto interessato. Cosa consiglio a Mazzarri? Lui conosce meglio Napoli e una piazza come quella partenopea non dovrebbe mai essere rifiutata. Però non voglio dare giudizi, sono situazioni che riguardano la vita di un tecnico. Andar via da Napoli non è una passeggiata, poi lui ha raggiunto risultati importanti su lla panchina azzurra raccogliendo enormi soddisfazioni. Ma è vero che l'alternativa si chiama Roma: la piazza giallorossa è un'attrazione, ci sono grandi interessi. Gli obiettivi della Roma sono importanti come quelli del Napoli. E' difficile dare dei consigli, è Mazzarri il protagonista del campionato del Napoli e sta a lui decidere cosa fare, dove andare, trovare le giuste motivazioni. I cinquantamila euro di multa alla Roma? Sono d'accordo con Prandelli, in caso di cori razzisti andrebbero sospese le partite. Questo calcio lo stanno facendo diventare uno sport disastroso. Non capisco perché si va allo stadio a fare cose brutte. Perché non riempiamo gli stadi solo per fare il tifo per la nostra squadra? Per poi festeggiare e riconoscere ai vincitori i giusti meriti? Perché non seguiamo più la squadra del cuore con affetto e rispetto per gli avversari? Ho la sensazione che il calcio peggiorerà sempre più. Si va allo stadio a fare guerriglia, auspico che quanto prima si possa recuperare i giusti valori per lo sport più bello del mondo, come la partecipazione emotiva nei confronti della squadra del cuore".!

Ag. Bradley: "Considerato incedibile dalla Roma".!

Paolo Alberto Faccini, agente di Michael Bradley, ha parlato a Tuttomercatoweb del futuro del suo assistito: "E' un ragazzo che col passare del tempo crescerà sempre di più. Come avvenuto col Chievo, anche a Roma è migliorato durante la stagione. E' un giocatore tecnicamente importante e sono sicuro che ancora non abbia espresso tutto il suo potenziale. La Roma lo considera incedibile".!

Ronaldinho: "Totti? Un giocatore speciale nel calcio italiano. Mi è piaciuto molto vederlo giocare".!

Ronaldo de Assis Moreira, noto come Ronaldinho, ex giocatore del Milan ed attualmente protagonista nell'Atlético Mineiro, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport dove parla delle sue ambizioni e del calcio italiano. Questo il suo commento su Francesco Totti: "Uno speciale nel calcio italiano, di gran qualità. Mi è piaciuto tantissimo vederlo giocare. Sa dribblare, colpire di testa, tira con i due piedi, ha una grande facilità a far gol".!

Okaka: "La tifoseria della Roma non è razzista".!

L'ex attaccante della Roma Stefano Okaka ha rilasciato un'intervista al quotidiano Il Romanista. Eccone uno stralcio: "Se mi hanno sorpreso i fischi dei romanisti a Balotelli? Sì, perché, per come li conosco, i tifosi della Roma non sono razzisti. Né mi sembra che abbiano mai dato segnali in tal senso. È per questo che mi hanno stupito. È un problema che va eliminato dal mondo dello sport, così come va promosso il rispetto verso tutti. Sospendere le partite? A Milano lo si è fatto per un minuto e mezzo, che è forse valso come segnale. Fermarle del tutto farebbe forse sì che nessuno ci riprovi. Gli anni a Roma? Anni importanti, e di crescita. Difficile dimenticarli".!

Sportmediaset - La Roma rifiuta 13 milioni dal Napoli per Osvaldo, De Laurentiis pronto al rilancio.!

Secondo quanto riportato da Sportmediaset.it, la Roma ha rifiutato un'offerta da 13 milioni di euro ricevuta dal Napoli per l'attaccante Daniel Pablo Osvaldo, autore di 16 gol in campionato in questa stagione, 17 complessivi con la rete siglata in Coppa Italia contro l'Atalanta. De Laurentiis comunque non si è dato per vinto e probabilmente farà recapitare a Trigoria una nuova offerta per il numero 9 giallorosso.!

Di Marzio: "Roma vicina a Rafael e Alderweireld".!

Di seguito l'articolo del giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, tratto dal suo sito ufficiale gianlucadimarzio.com: In attesa di sapere quale sarà il prossimo allenatore, la Roma si inizia a muovere sul mercato. Due acquisti sono in dirittura d’arrivo, si aspetta il definitivo ok del nuovo allenatore per formalizzare le trattative. Si può chiudere nei prossimi giorni per Toby Alderweireld, difensore in arrivo dall’Ajax. La trattativa è avviata sui binari giusti. Cambiamenti in porta: Stekelenburg è sempre più vicino il Fulham (è stato a un passo in gennaio), al suo posto pronto Rafael. E’ un portiere brasiliano del Santos, classe ’90.!

lunedì 13 maggio 2013

Baldini: "Bisogna trovare le soluzioni più che individuare i responsabili. Episodi razzisti? Bisogna isolare gli ignoranti".!

Franco Baldini a Roma Channel "Un bilancio della stagione? Il bilancio è delle aspettative e di quello che ci siamo meritati, abbiamo avuto la possibilità di dare un'altra veste alla classifica, la partita di stasera è stata una buona partita. Le partite con Pescara e Palermo hanno inciso, perdere quel tipo di partita con il Chievo è calcio, è una gara in cui pur giocando male hai diverse occasioni e concedi gol all'ultimo minuto. Le partite a cui mi riferisco lasciano amaro in bocca, avrebbero potuto dare una veste diversa alla classifica. Altalenanza fisiologica? Devo ribadire di sì, perché è stato cambiato tanto e quando si cambia tanto c'è qualcosa da ricominciare. Abbiamo dovuto cambiare conduzione tecnica e questo porta all'acquisizione di altri calciatori che fanno più o meno allo scopo del nuovo tecnico e questo ha costretto a cambiare molto di nuovo. Praticamente non è un consolidamento di quello che hai fatto l'anno precedente ma è una ripartenza. Questo l'abbiamo pagato, a quest'ora la squadra avrebbe avuto una fisionomia precisa. I cori razzisti? Dal punto in cui eravamo non si capiva la natura dei cori, ho sentito molto chiaramente che i milanisti gridavano romano bastardo, che è altrettanto discriminante. Credo che i cori che sono stati rivolti a Balotelli, più che cori razzisti che in caso sarebbero da stigmatizzare, erano di timore per un avversario particolarmente pericoloso, c'era la volontà di provocarlo. Noi la stigmatizziamo, lo abbiamo sempre fatto. Credo che la gente, piuttosto che prestare attenzione a questi che vogliono usare questo tipo di contestazione, dovrebbe coprire con fischi e applausi. E' difficile trovare il confine della discriminazione razziale tra un bu e un romano bastardo, bisogna ridurre alla minoranza questa gente, non bisogna enfatizzarli. La mamma degli ignoranti è sempre incinta, è inutile che una società faccia tutto quello che può fare e cercare di avvicinare i giocatori ai tifosi e di svincolare i tifosi dalla tessera del tifoso se ci sono i soliti ignoranti. Bisogna cercare di ridurli al silenzio coprendoli con fischi e altri cori di altra natura. Cosa non ha funzionato con Zeman? Sono propenso a cercare soluzioni e non cercare responsabili, lo siamo tutti. Le colpe sono assolutamente da ripartire in parti uguali. Ci sono cose che non hanno funzionato non solo per causa di Zeman, ma anche Zeman a suo dire non è stato messo in condizioni migliori per svolgere il suo lavoro. Non è il momento dei bilanci, c'è ancora una partita da giocare. Si cercano le soluzioni più che individuare i responsabili. La gente e la stampa ha la possibilità di fare le loro attribuzioni di colpe".!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online