lunedì 31 ottobre 2011

Roma, Baldini: 'Giovani ok, ora i risultati'..!

Franco Baldini analizza il momento della Roma. Il dg giallorosso ha dichiarato a Radio RAI: "Bene i giovani, ma bisognerebbe avere anche più risultati per dare corpo a questa scommessa. Nonostante la mancanza di risultati abbiamo però un sostegno anche al di là delle previsioni. Se questa attesa è confortata dalla prestazione avranno pazienza, se invece l'attesa del risultato dovesse essere orfana anche della prestazione allora i tempi si accorceranno"..!

Spogliatoio Roma: Dubbi su Luis Enrique..!

Il club sta col tecnico, ma nello spogliatoio dubbi e interrogativi.
Roma: la squadra ora si interroga su Luis Enrique.
Dopo la terza sconfitta nelle ultime quattro partite, nel gruppo crescono le perplessità.
Le dichiarazioni del tecnico non sono piaciute, soprattutto quelle relative alle marcature sui calci da fermo. Ed alcuni veterani si sono sentiti chiamati in causa.
A Novara ora è vietato sbagliare: previsto il rientro dall’inizio di Kjaer e Rosi..!

AS Roma..5 settimane di stop per Borini, 2 per Juan..!

AS ROMA, BOLLETTINO MEDICO - La A.S. Roma rende noto il programma di allenamento svolto oggi e fornisce un bollettino sulle condizioni degli infortunati. Ecco il comunicato:
Allenamento e accertamenti.
La squadra si e’ allenata oggi al pomeriggio a Trigoria. I calciatori agli ordini di Luis Enrique. Lavoro di recupero x chi ha giocato l’ultima partita. Lavoro fisico e tecnico-tattico per gli altri.
I calciatori Borini e Juan sono stati sottoposti a esami clinici e strumentali che hanno evidenziato per Borini una lesione muscolare al flessore della coscia destra, con prognosi di 5 settimane; per Juan si è evidenziata una contrattura al flessore coscia sinistra che richiederà una prognosi di 2 settimane. Entrambi i calciatori hanno già iniziato il programma fisioterapico riabilitativo.
Il calciatore Pizarro sosterrà sedute fisioterapiche per alcuni giorni a causa di una distorsione ginocchio destro, subita nei minuti finali dell’incontro di sabato sera all’Olimpico contro il Milan.
Hanno svolto seduta fisioterapica e lavoro differenziato anche i calciatori Rosi, Kjaer , Totti e Lobont..!

Ag. Okaka..“Stefano di sicuro lascerà la Roma”!!

AGENTE OKAKA SU FUTURO GIOCATORE – Giampiero Pocetta, agente di Stefano Okaka, è stato intervistato dal portale ‘ForzaRoma.info’. Il procuratore ha parlato del futuro del ragazzo: “Il mercato aprirà solo a gennaio e al momento non ci sono evoluzioni di sorta nella situazione di Stefano. Quello che è sicuro è che lascerà la Roma o nella prossima finestra invernale o a giugno. Lui sente, giustamente, l’esigenza di giocare con continuità, cosa che nella Roma è impossibile. L’allenatore ha fatto le sue scelte, che devono essere rispettate, ma è giusto che un Nazionale Under 21 abbia la possibilità di trovare una squadra che punti su di lui. Molti club tra Italia, Inghilterra, Germania e Spagna stanno solo attendendo che la Roma dia un segnale e poi si faranno avanti per Stefano. Con la società mi sono confrontato una ventina di giorni fa e ci siamo trovati d’accordo sul fatto che Stefano debba andare a giocare. Nel prossimo mercato di gennaio sarà ancora la Roma a decidere il destino del ragazzo. Da parte nostra non ci sarà alcuna pressione per farlo partire, perché stiamo lavorando di comune accordo con la dirigenza romanista. Se gli daranno la possibilità di andare altrove nella finestra invernale di mercato, agiremo di conseguenza. In caso contrario, aspetteremo la sessione estiva per muoverci”..!

lunedì 24 ottobre 2011

Roma, è fatta per “El Conejo”: nei prossimi giorni la firma..!

Gianluca di Marzio annuncia: “La trattativa per portare Nicolas Lopez dal Nacional Montevideo alla Roma è praticamente fatta: nei prossimi giorni arriverà la firma“. Il giovane trequartista soprannominato Conejo da Gennaio giocherà nella Roma. Colpo della Roma e di Walter Sabatini che hanno letteralmente bruciato sul tempo Fiorentina e Palermo: il “Fumante” è stato fulmineo. E’ già iniziato il mercato della Roma: Sabatini, come te nessuno mai.
Ricordiamo che ha compiuto 18 anni sabato passato: è considerato uno dei più grandi talenti del calcio uruguagio..!

Mosse di mercato..Agennaio almeno tre volti nuovi..!

Lo aveva detto al termine della sessione di calciomercato estivo: «Stiamo già lavorando per il futuro» e Sabatini è stato di parola.
La Roma infatti vuole rafforzarsi ancora e le mosse per gennaio sono già state programmate da tempo con almeno tre nuovi volti ad ampliare la rosa giallorossa. Due difensori esterni, uno per fascia ed un attaccante esterno.
Per la fascia destra
Gli obiettvi per la fascia destra sono due: Azpilicueta e Isla. Il primo è un terzino spagnolo di 22 anni con una spiccata predisposizione a spingere sull’out, una qualità che si sposa alla perfezione con il gioco di Luis Enrique. Azpilicueta è già capitano dell’Under 21 iberica, laureata quest’anno campione d’Europa. L’amicizia con Bojan e Jose Angel inoltre faciliterebbe il suo inserimento. Titolare nel Siviglia Marsiglia e preselezionato nei trenta che parteciperanno al mondiale, Azpilicueta completerebbe il progetto di Sabatini di due esterni spagnoli che spingano forte sulle corsie laterali.
Isla invece lo conosciamo tutti. Il giocatore dell’Udinese è però blindato dalla famiglia Pozzo che per lasciar partire i suoi giocatori non fa sconti a nessuno.
Per la fascia sinistra
Il nome più ricorrente per la corsia mancina è una vecchia conoscenza di Sabatini: Cristian Ansaldi, argentino di venticinque anni compiuti da poco. Gioca da tre stagioni nel campionato russo, nel Rubin Kazan con cui ha già vinto due scudetti..Un giocatore dal rendimento costante e quasi sempre sopra la sufficienza, messo sul mercato già dall’estate scorsa. Prima di ingaggiare Angel la Roma si era già informata sul giocatore. Il prezzo parte dai 10 milioni di euro trattabili.
I posti di extracomunitari..
La Roma con entrambe le caselle libere può sfruttare appieno le grandi conoscenze del calcio sudamericano di Sabatini. GLi osservatori giallorossi stanno visionando il campionato brasiliano e argentino alla ricerca di qualche affare. Per affare intendiamo un giovane dalle spiccate qualità ma che non ha ancora sfondato. Uno come Kaka o uno come Pastore, giocatori comprati a poco e venduti a tantissimo..!

giovedì 20 ottobre 2011

Sabatini: "La Roma non è una promessa, esiste già"..!

«Il progetto tecnico-tattico è al 50%, ma le abitudini e i comportamenti ormai sono vicini alla perfezione. Siamo vicini al modello che vogliamo». Il ds giallorosso, che stamattina ha accompagnato Baldini nello spogliatoio per i saluti, ha parlato positivamente del rapporto che si è creato tra la squadra e l'allenatore: «Hanno un rapporto empatico, diretto - le sue parole al sito Romanews.eu -. Non c'è accettazione pigra dei suoi dettami, c'è accettazione reale. I ragazzi riconoscono l'autorevolezza dell'allenatore». Tuttavia la Roma è «un cantiere in costruzione, non solo nella scelta dei giocatori: acquisizione di mentalità, voglia di giocare un certo tipo di calcio, di imporre una cultura alternativa. Le scelte che sono state fatte a monte sono state rivoluzionarie. Tirare le somme dopo Natale? È improprio - prosegue Sabatini - prendersi dei tempi troppo comodi. La Roma esiste, non è una promessa. La gente deve percepirla come una squadra in attività, che deve produrre il risultato. Ha la qualità e le caratteristiche per farlo».
Poi un apprezzamento alla tifoseria: «Sarebbe comodo parlare di programma triennale, ma la gente non vuole sentire queste cose - ha quindi aggiunto il ds romanista -. I tifosi sono più maturi di noi, sono andati oltre la nostra rivoluzione dimostrando pazienza, tolleranza, ottimismo». Il modo di giocare della Roma è un po' cambiato rispetto ad inizio campionato? «C'è stato un aggiustamento fisiologico, ma non credo che Luis Enrique sottoscriva al 100% questo atteggiamento della squadra - ha sottolineato Sabatini -. Con la Lazio abbiamo giocato troppe volte con palla lunga, evitando il fraseggio. Luis Enrique sta cercando la giusta sintesi e la troverà: è troppo motivato, preciso negli interventi, chiaro nell'esposizione del proprio pensiero calcistico per non farcela. Siamo in attesa di trovare la sintesi più proficua tra l'essere una squadra un pò barocca ed un'altra mortifera e verticale» ha concluso il dirigente..!

Trattativa Roma-Palermo..Ag.Hernandez: “C’è stato un interessamento della Roma. Non si muoverà a gennaio"..!

Vincenzo D’Ippolito, l’agente che cura gli interessi di Abel Hernandez, ha parlato dell‘interesse della Roma per la punta del Palermo a pochi giorni della sfida tra le due squadre: “Si – conferma - c’è stato un interessamento. Poi il presidente del Palermo ha deciso di non cederlo e quindi è rimasto in rosanero, comunque soddisfatto. Se potrebbe andar via a gennaio? No, a fine anno vedremo cosa accadrà. Ma non solo con la Roma, perché gli estimatori non gli mancano” dice aTuttoMercatoWeb. L’agente conclude: “Il progetto Roma? Sicuramente faranno molto bene. È un progetto nato ieri, serve tempo. Però la Roma ha già fatto vedere buone cose…”..!

Pressing dei giallorossi su Aogo..!

Dennis Aogo, difensore dell’Amburgo, continua ad essere un nome caldo per il mercato della Roma. I giallorossi, secondo quanto riferito dal portale itasportpress.it, da diversi mesi hanno messo gli occhi sul forte giocatore tedesco che è stato accostato pure a Napoli e Juventus. Secondo le ultime voci di mercato, la dirigenza capitolina starebbe lavorando sull’operazione. Il calciatore che un contratto in scadenza a giugno del 2015, potrebbe cambiare squadra di fronte ad un’offerta di circa 10 milioni di euro. La Roma spera però di ottenere uno sconto dall’Amburgo e di chiudere a gennaio la trattativa per 7-8 milioni di euro..!

martedì 18 ottobre 2011

Calciomercato Roma..C’è il Valencia su Montoya..!

Continua a piacere alla Roma il terzino destro del Barcellona Martin Montoya, classe 1991, che Luis Enrique ha allenato nella passata stagione nella squadra B del club catalano. Il contratto del giocatore con il Barca scade nel prossimo giugno e, al momento, secondo quanto rivela l’agente del giocatore José María Orobitg, non ci sono novità in merito: “Martin vorrebbe rinnovare con il Barcellona – le parole dell’agente a Fichajes.com – ma sono loro che ci devono fare una proposta. Il ragazzo è aperto che ad ogni soluzione e so che su di lui c’è già l’interessamento del Valencia“..!

Isla..“Voglio una grande”..!

Dopo quelle di Zapata, Inler e Sanchez, a giugno potrebbero arrivare altre cessioni eccellenti in casa Udinese. Una è quella di Mauricio Isla che, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato la sua voglia di una grande: “Dopo cinque stagioni a Udine credo che sia arrivato il momento di cambiare, mi sento pronto per un grande club, ma devo continuare a lavorare per mettermi in mostra. Obbiettivi per questa stagione? Per prima cosa puntiamo ai 40 punti, poi una volta raggiunti andremo a caccia delle posizioni che valgono l’Europa“. Su Isla ci sono sempre Inter e Roma, ma nelle ultime ore si è parlato anche del Real Madrid..!

Mercato Roma..Sabatini segue l’attaccante dell’Arsenal Chamakh..!

La Roma sta seguendo l’evolversi della situazione di Marouane Chamakh, giovane attaccante francese dell’Arsenal. Lo rivela il sito Tribalfootball.it. Sembra infatti che Arsene Wenger sia pronto a vendere l’ex giocatore del Bordeaux già nel mercato di gennaio. L’allenatore dei Gunners vorrebbe cederlo perché il calciatore sembra non essersi inserito nel calcio inglese. Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, è un grande ammiratore di Chamakh ed è convinto che possa fare bene in Italia. L’Arsenal potrebbe guadagnarci da questa operazione, visto che ha acquisito il cartellino del giocatore a parametro zero meno di 18 mesi fa..!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share |

Guadagna da casa tua

beruby.com - Guadagna acquistando online